L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2007
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A partire dagli anni settanta e sino ai primi novanta, a Roma, prende forma una organizzazione criminale di stampo mafioso che unificava sotto di se la frastagliata realtà criminosa operante dei dintorni della capitale; una realtà che negli anni avrebbe allungato le sue propaggini fin oltre l’oceano. La banda della Magliana, il cui nome richiama il quartiere d’origine di alcuni suoi fondatori, si è adoperata nel settore dello spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione, omicidi, corruzione, sequestri di persona. Ed è proprio con il sequestro del duca Massimiliano Grazioli Lante della Rovere che si apre questa novella grafica, figlia di una interpretazione “filtrata attraverso gli occhi” dei suoi sceneggiatori; divisa in 9 capitoli che iniziano o terminano nel sangue, questo elaborato riporta in maniera discontinua alcuni momenti salienti della storia della Banda, sottolineando inequivocabilmente la sua anima spietata e sanguinaria, implacabile con i concorrenti quanto con gli “infami”. Uno spaccato di storia contemporanea la cui introduzione è lasciata alla penna del magistrato De Cataldo, noto anche per lavori quali: Romanzo Criminale e Suburra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore