L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni tipo di autismo ha una sua chiave e qui il legame e il rapporto con la natura e gli animali permette alla piccola protagonista del libro, Iris, di aprirsi in qualche modo alla vita. Pieno di amore e speranza questo libro vi darà gioia nonostante tratti di un tema di per se doloroso e difficile.
Conosco la storia di questa bambina da prima del libro e la adoro. Il libro è una biografia della finora breve vita di Iris Grace, autistica dalla nascita, e della sua meravigliosa famiglia. Il libro racconta il drammatico momento della diagnosi della malattia e della strenua ricerca della madre in tutti i campi possibili al fine di ottenere un miglioramento delle condizioni di vita della piccola, passando per la scoperta delle sue incredibili doti artistiche , aiutata dalla magica gatta Thula. Il libro descrive i sentimenti dei genitori durante le varie fasi della vita di Iris e la determinazione nel voler donare a Iris le migliori condizioni possibili per progredire nella malattia, imparare, giocare, comunicare, relazionarsi con gli altri. Arabella, la madre, dimostra come con determinazione e empatia tutto questo sia possibile. Un libro bellissimo che consiglio a chi ha parenti affetti da patologie analoghe ma anche a chi non ne sa nulla.
Non so dire per quale motivo io sia attratta dai libri dal tema "autismo" ma ne ho letti tanti. Tutti però erano tristi, angoscianti. Questo invece lo consiglio a tutti, soprattutto ai genitori con figli che hanno questo problema. Lo consiglio perchè, dopo la parte iniziale, inevitabilmente triste e drammatica che parla dei problemi di Iris, c'è la parte della rinascita, come si legge nel titolo. La madre non si limita ad insegnarle a parlare, ma fa tante tante altre attività per migliorare la sua vita e il suo rapporto con il mondo. Poi non parliamo delle 1000 lacrime che ho versato a leggere dell'aiuto che Iris ha ricevuto dalla sua gatta, una gatta di razza Maine Coon. Leggetelo tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore