L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con molta chiarezza e con uno stile scorrevole Buriani affronta il problema delle gravi conseguenze, spessissimo mortali, delle fake news messe in giro, per tornaconto personale o semplicemente per stupidaggine, da coloro che sostengono che non ci si può fidare della scienza sostenendo che gli scienziati sono guidati dagli interessi delle case farmaceutiche o da altri oscuri disegni e non vogliono tenere conto dei grandissimi progressi che la scienza medica ha portato nella qualità e nella durata delle nostre vite. Lo fa partendo da esempi molto noti: l’AIDS non provocato dal virus HIV,il siero Bonifacio, il metodo Di Bella, la Nuova Medicina Germanica, il caso Stamina, ai quali aggiunge altre fake news meno note: la cura del diabete con le vitamine senza l’insulina, gli antibiotici che sono il male, la “bontà” del latte crudo, concludendo, dopo un capitolo sui vaccini, con una serie di considerazioni generali e, soprattutto, con una serie di riferimenti bibliografici a dimostrazione delle sue affermazioni (e, nonostante questo, c’è qualche negazionista, che evidentemente i riferimenti bibliografici si è rifiutato di leggerli e sostiene che quelle di Burioni sono affermazioni prive di fondamento….).
alcune delle maggiori bufale sbugiardate dallo scienziato Burioni... con un pizzico di humor che non guasta mai
Teorie prive di basi scientifiche e si invita il lettore a credere in modo dogmatico. Pessimo testo scientifico buon libro di dottrina scientista cieca
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore