L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Joyce Carol Oates costruisce, attorno a un fatto di cronaca nera realmente accaduto, un romanzo ricco di suspense, con una trama avvincente, impeccabile nel ritmo e nella scrittura, denunciando, ancora una volta, la corruzione, il razzismo e il sessismo insiti nella cultura americana e confermandosi una scrittrice fondamentale, spietata e meravigliosa.
«Il racconto di Hannah, la protagonista, è inaffidabile, febbrile e al contempo affascinante e avvincente. Oates manipola con grande maestria la linea temporale della narrazione riuscendo sempre a coinvolgere il lettore.» - Oyinkan Braithwaite, The New York Times Book Review
«Come sempre, la prosa di Joyce Carol Oates è vivissima e sembra rompere ogni regola. Il risultato è quasi magico. Sicuramente Babysitter è uno dei suoi migliori libri.» - The Guardian
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto diversi libri di Oates che ho trovato esempi di alta narrativa. Non è questo il caso. Inutilmente lungo: una storia claustrofobica che si avvita su se stessa, dove tutti gli altri personaggi, a parte Hannah, sono inconsistenti. Dopo poche pagine si intuisce già tutto ciò che potrà accadere (di male) alla protagonista. La tremenda vicenda di cronaca rimane sullo sfondo (e allora perché usarla?).
Ho fatto fatica a terminarlo. Ho iniziato la lettura convinta che si raccontasse la vicenda del serial killer in realtà tutto è incentrato nella vita della protagonista. La protagonista è a tratti assurda e snervante. Il racconto è troppo lungo nelle prime 100 pagine assistiamo ai dubbi della protagonista di bussare a una camera di hotel. Insomma tutto troppo. Troppo snervante la protagonista, troppo prolisso il racconto. So che è una caratteristica dell'autrice ma rispetto ai precedenti libri questo non mi è piaciuto. Tante pagine per poi lasciare il finale in sospeso.
Il libro è interessante e si fa leggere anche bene, anche se la modalità di narrazione non è proprio la mia preferita...la storia in sè è un pò così, a volte un pò forzata, a volte un pò irritante (nel senso positivo, ovvero che dipinge una società davvero insopportabile)...in linea generale dire un libro che poteva essere di più ma rischiava di essere anche di meno...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore