L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La strage di Jean Claude Romane rimane l'ennesima conferma che la mente umana è ancora un oceano di terrible oscurità. Anche l'interesse morboso che Carrère dimostra per questa storia mi ha turbata parecchio.
be non c'è molto da aggiungere...è un libro che va letto. storia vera descritta magistralmente dall'autore
Cosa ho appena letto!!!!! Leggere questo libro è stato come fare un giro sulle montagne russe, un vortice di emozioni che spaziavano tra la rabbia, lo sconcerto e la speranza. Il 9 gennaio 1993 è una data che segna in maniera indelebile la vita di Jean-Claude Romand. Uccide moglie, figli e i propri genitori in una maniera agghiacciante. Ma la domanda è perchè?! Cosa ha portato Jean-Claude a spingersi fino a compiere gesti estremi? L'autore con la sua scrittura magistrale, ci racconta la vita di Jean-Claude e insieme a lui conosciamo una persona che apparentemente tutto noi, classificheremmo come una persona a modo e normale, un padre che ogni mattino va a lavoro e una volta rincasato si dedica alla moglie e ai figli. Ma come dicevo prima è solo apparenza. Scavando nell'intimo e conoscendo il suo trascorso, si capisce benissimo che i fantasmi sono tanti e che purtroppo le menzogne iniziano ad essere i suoi migliori amici, facendo credere a tutti, per ben 15 anni, di essere totalmente la persona che in realtà non è mai stato. Tutte le persone accanto a lui non si accorgono di nulla e lui continua imperterrito a mentire, credendo sempre di più ad ogni singola menzogna espressa, le racconta come se fossero la pura verità e i suoi modi di fare non destano mai sospetto. Ma in fin dei conti si capisce benissimo che cade appunto nella trappola dell'avversario e quell'avversario è proprio lui stesso. Ci sono tanti spunti su cui si può parlare, il libro è una risorsa continua di spunti di riflessione, potrei parlare ore di questo libro ma meglio tacere, vi invito invece di leggerlo e immergervi in un fatto realmente accaduto che ha dell'incredibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore