L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel passaggio tra un'epoca e l'altra, alcuni elementi scompaiono, altri persistono, altri ancora si trasformano. Nessuno come Huizinga riesce a far rivivere i decisivi XIV e XV secolo, con i loro personaggi e le loro contraddizioni. In questo libro c'è tutto per comprendere il tramonto dell'età di mezzo: il bel mondo della nobiltà e quello spesso frainteso della cavalleria, l'amor cortese e i mistici cristiani, i sogni e le illusioni cui si rifuggiavano gli spiriti e la dura realtà della vita che continuamente si imponeva. Quando l'uomo ancora non può fuggire nei libri, spetta all'opulenza di feste e banchetti il compito di scuotere gli animi; perché gli uomini di tutte le epoche possono rinunciare a tutto, ma non al gioco. Con grande sensibilità, anticipando le preoccupazioni della storiografia successiva, Huizinga scegliere di mettere in primo piano la vita emotiva degli uomini: e mai decisione è stata più azzeccata.
questo libro resta uno dei contributi migliori sulla crisi dell'età medievale e sulla sua fase storica conclusiva
Molto bello e interessante. Fornisce un'ottima visione della vita Medievale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore