L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
«Alcune esperienze sono estranee alla vita di tutti i giorni, “condannate per un certo tempo a errare nella notte” prima che la mente umana possa riconoscerle per ciò che sono o liquidarle come semplici fantasie».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse dobbiamo ringraziare l'ottima traduzione di Gianni Pannofino, ma ciò che più colpisce di "Attraverso la notte" non è la storia né il suo essere un mix di generi, bensì la sua modernità. Chi è avvezzo a generi come l'horror e la fantascienza troverà il racconto semplice, basilare. Eppure, se sì pensa all'anno in cui Sloane l'ha scritto - il 1937 - non può non sorprendere la psicologia dei protagonisti e il loro agire. "Attraverso la notte" potrebbe essere tranquillamente un racconto scritto negli anni 2000, basta sostituire, per esempio, la parola telegrafo con cellulare e comunque non perdere be nulla del suo fascino. Parafrasando Stephen King, è un racconto che si legge tutto d'un fiato.
Decisamente un romanzo strano, un racconto che mescola il genere giallo con la fantascienza ed in certi momenti anche con il genere horror. Scritta benissimo, con un andamento lineare di stampo molto classico, quest'opera non mi ha del tutto convinto, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, e a lettura ultimata sono rimasto un pochino deluso anche dal finale. Comunque una lettura piacevole ed interessante.
L’autore di questo romanzo ci catapulta fin dall'inizio del libro in un’indagine molto suggestiva, a tratti irrazionale, dai contorni quasi morbosi, mescolando magistralmente thriller, fantasy ed horror, con un ritmo sempre incalzante, che fatalmente ci disorienta e ci trasmette una persistente angoscia. Riesce abilmente ad imprimerci continui dubbi e altrettante trepidazioni, lasciandoci dentro la sensazione che qualcosa non sia mai del tutto svelato e che ancora molti aspetti rimangano irrisolti. L’autore coniuga alla perfezione mistero e paura, in un thriller che spesso diventa psicologico, ricordando molto lo stile di Stephen King, che non a caso cura l'introduzione di questo romanzo. Un libro che si legge tutto d’un fiato, senza mai staccarsi un secondo dalle sue pagine, che inevitabilmente si lasciano divorare una dopo l’altra. Consiglio assolutamente la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore