L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2007
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prosa realistica ed immediata. Ci si immerge nel degrado, nelle bassezze , persino negli odori del mondo operaio imbruttito dalla miseria nella Parigi dell'800.
Scivolare lento e inesorabile nella miseria, nell'indolenza, nella pigrizia e nell'ubriachezza; sulla sfondo la Parigi operaia delle lavandaie, stiratrici, fabbri e operai zincatori, delle trattorie, dei vinaioli, delle bettole. Con la consueta abilità di narratore impressionista, Zola riesce a farci calpestare Rue de Poissonniers annusare l'olezzo nauseabondo dei rivoli d'acqua del lavatoio, sentire il rumore del fabbro che batte il ferro, accusare le botte prese dai mariti e dai padri ubriachi.
Romanzo fantastico, il ciclo dei Rougon-Macquart per ora non mi ha mai delusa! Mi sono molto affezionata alla protagonista, Gervasie (madre della famosa Nanà), nonostante i suoi difetti... e nonostante tutte le sue scelte di vita discutibili che le si ritorcono contro. Ho apprezzato soprattutto l'evoluzione dei personaggi (o meglio, il loro affondare sempre di più nel sudiciume). I personaggi cambiano molto dall'inizio alla fine del libro, ma in modo del tutto naturale, e i 'semi' dei loro vizi futuri si possono intravvedere fin dall'inizio del libro. Questo libro mi ha spezzato il cuore in certi punti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore