L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una gelida notte di gennaio del 1990 a Lenarp, un villaggio della Scania, in Svezia, un anziano contadino si sveglia improvvisamente. Nella casa dei vicini qualcosa non va: la finestra della cucina è rotta e sente un debole grido. Nella stanza da letto intravvede Maria Lövgren, legata a una sedia con un cappio intorno al collo e coperta di sangue; del marito Johannes vede solo un piede inerte. Chiama la polizia. Una scena orribile attende il commissario di Ystad Kurt Wallander: c’è sangue ovunque, l’uomo è morto, massacrato di botte e la donna respira appena. Muore in ospedale, dopo avere mormorato: “Stranieri”. E vicino alla fattoria c’è un campo profughi. La notizia trapela, suscitando desideri di vendetta sommaria. Il fratello di Maria, Lars Herdin, rivela un movente: Johannes in segreto era ricco e la sua condotta non era irreprensibile. Avviene un altro omicidio: un somalo è ucciso con una fucilata alla testa. Wallander, tuttavia, anche se gli indizi portano al campo profughi, è convinto di dover cercare altrove. Kurt è un poliziotto introverso e malinconico, oppresso da problemi familiari: si è appena separato dalla moglie Mona; la figlia diciannovenne è andata via da casa; con il padre, un pittore dispotico, ha pessimi rapporti. E’ un uomo confuso, incerto, provato, insicuro, che trova rifugio nell’alcol e nella musica sinfonica, che trascura se stesso e si nutre di cibo da asporto. Non è un uomo d’azione, anzi, a differenza di troppi poliziotti americani, è anche piuttosto goffo sul campo e un po’ cagionevole di salute. Preferisce l’indagine psicologica, e unisce con pazienza i vari tasselli interrogando testimoni e sospettati, con l’aiuto dei colleghi. Mankell vuole qui trattare il tema sociale degli immigrati in Svezia, osteggiati da molti, contrapponendo i loro diritti al senso d’insicurezza della popolazione x i reati da loro commessi. E’ il libro che ha dato notorietà a Mankell, con la prima indagine del suo poliziotto. Conclusione a sorpresa.
Anni fa avevo già letto un libro dell'ispettore Wallader, e dopo aver letto "assassino senza volto" mi sono ricordato perché non ho più comprato libri di questo autore. Scarso e piatto
E' stato il primo libro di Mankell che ho letto e, pur non avendomi entusiasmata come avrei voluto, l'ho apprezzato. La storia è scorrevole in alcuni punti più che in altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore