L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro a tratti commovente, capace di far inabissare il lettore nei dedali grigi e angusti del carcere e delle sue orribili esistenze di "non" vita. Realiste le descrizioni dei tre personaggi e quasi liriche le rappresentazioni dell'isola, della sua natura e del mare, dove quest'ultimo spesso diventa il luogo in cui il pulsare umano affoga le proprie speranze, i propri desideri, le proprie paure e i sentimenti più reconditi di ogni "ospite" forzato e non di quest'isola, tanto bella ma anche tanto sorda al grido di solitudine che si leva inascoltato dal cuore dei protagonisti di quest'ottimo libro.
Quando le cose si scoprono per caso hanno il gusto della freschezza. Come questo primo libro di Cassitta, letto dopo "il giorno di Moro". Scopro, dunque, che il nostro autore è anche finissimo poeta, che regala visioni dolcissime dentro queste pagine e non è solo un giallista noir niente male. Per dirla con lui (che ama le citazioni musicali) questo libro è legato, essenzialmente ad un motivo: "le discese ardite e le risalite". Bellissimo.
Mi hanno regalato il libro per san Valentino e credevo parlasse di una storia d'amore (anche il titolo sembrava potesse riportare a questo). Leggendolo ho capito che era davvero una bellissima storia di un amore intenso, forte, sconvolgente che l'autore ha con l'Asinara. E' il più bel regalo che ho ricevuto dal mio fidanzato e ho subito ordinato una copia per regalarlo a mia cugina. Bravissimo e .... grazie di avermi fatto innamorare sempre di più della mia terra (sono sarda, ma non ho ancora visto l'Asinara. Giuro che lo farò al più presto).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore