L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che sono un fedelissimo di Cecilia Randall, la leggo dal primo giorno di uscita di Hyperversum e mai l'ho mollata. Detto questo, rispetto ad allora sono sicuramente cresciuto quindi dei suoi romanzi young adult cerco di cogliere solo l'adult. Ragion per cui le 4 stelle sono la giusta via di mezzo di ciò che ho provato nel leggere questo romanzo. Lo stile è il suo, nonostante questa variante del racconto in prima persona che, ammetto, ho fatto fatica a masticare fino a due terzi del romanzo, per il resto c'è quella scorrevolezza che la contraddistingue anche nelle parti più lente, quei colpi di scena forse prevedibili che ti danno comunque quel senso di sollievo perchè non ne sei sicuro fino alla fine, i personaggi ben caratterizzati e i luoghi dove sembra di esserci veramente. Dieci anni fa le avrei dato 5 stelle, se l'avessi scoperta oggi probabilmente non l'avrei letta ritenendola fuori target, invece la ringrazio per avermi fatto innamorare dei suoi romanzi che, pur passando gli anni, mi regalano bei momenti di leggerezza e di fantasia che purtroppo non posso più godermi come prima. Le sue storie ti catturano, sempre. Concludendo, consiglio questo romanzo agli appassionati del genere cavallersco, a quelli del ciclo arturiano perchè leggendolo fino alla fine non rimarranno delusi e tutti coloro a cui piace viaggiare un pò con la fantasia, a tutte le età.
Voce fuori dal coro: a me sono piaciute unicamente le ultime 100 pagine. Per tutto il resto non ho provato nulla. Non sono riuscita ad empatizzare con la protagonista nonostante il romanzo sia scritto in prima persona e al presente (cosa per cui non vado matta, ma ci speravo troppo), ho trovato noioso tutto il suo cosiddetto percorso per maturare, alcuni passaggi sono troppo lenti. Sarebbe dovuto andare più veloce in alcune parti per poter sviluppare al meglio la storia e invece ristagna troppo in alcuni punti che nell'effettivo non servivano. Ammetto che nemmeno il modo di scrivere dell'autrice mi è piaciuto e avrei anche dovuto saperlo siccome ho abbandonato hyperversum per noia ma, ehi, qualcuno dice ciclo arturiano e io sono subito lì.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore