L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vista la premessa nel trailer, mi sarei aspettato qualcosa di più, tuttavia il film è piacevole. Si parte subito forte con la comunicazione del problema di salute e del resto del tempo che rimane da vivere....molto belle le frasi sulla vita.....il film è un mix di commedia e di drammatico....nel drammatico non manca la commedia....ed anche una giusta dose di cinismo....eccezionale la bontà e la sensibilità del migliore amico del professore...fa commuovere....il film dà buoni consigli anche su come affrontare la vita.....direi assolutamente promosso.
Un professore di letteratura scopre di avere un cancro. Difficile raccontarlo in famiglia, difficile che non impatti sul’ lavoro. La storia si snoda tra i silenzi del protagonista e il comportamento che si fa via via più indifferente alle convenzioni sociali, una strada verso la fine e anche verso una malinconica libertà. Un buon film ma non un capolavoro.
Uno dei film più emozionanti che io abbia mai visto! Non potevo non comprare il dvd per guardarlo sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una commedia drammatica con Johnny Depp professore malato terminale, adulto ribelle, padre e marito comprensivo
Trama
Il cinquantenne Richard, professore di letteratura inglese in un college, scopre di avere un cancro ai polmoni in stato avanzato, con sei mesi o poco più ancora da vivere. Deciso a rifiutare le cure e a comunicare solo all'amico e collega Peter le sue condizioni, prima di morire Richard modifica drasticamente la sua vita: caccia dalle sue lezioni chiunque non sia interessato e spinge gli allievi rimasti a liberare la loro voce; scandalizza studenti e colleghi con atteggiamenti ribelli; beve fino a stordirsi; sperimenta nuove avventure sessuali; cerca di essere il più franco possibile con la moglie Veronica (che lo tradisce con il rettore del college) e di amare incondizionatamente la figlia Olivia. Per Richard sarà un lungo, liberatorio, terapeutico congedo dalla vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore