L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Al secondo posto nella Classifica di Qualità 2024 de «la Lettura»
Aria di famiglia è un romanzo da cui si fa fatica a staccarsi, che ammalia e diverte – e alla fine commuove –, in cui niente è come sembra e tutto cambia rapidamente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo Piperno per me (e non sarà l'ultimo!). Bellissimo romanzo, storia appassionante e scrittura appagante. Uno sguardo profondo e non banale sulla contemporaneità in cui, sotto molti aspetti, mi sono ritrovato.
Piperno abbandona qui la sua scrittura pomposa e colma di ridondanze, per ripiegare su modalità espressive più semplici. Il lessico si fa asciutto, pur mantenendo la ricchezza nelle scelte. Il protagonista è noto ai lettori: Alessandro Sacerdoti, il prof, lo scrittore cresciuto come ebreo, ma che di ebreo ha mantenuto ben poco. Ritrovatosi senza lavoro e con la reputazione compromessa, si trova a che fare con un possibile desiderio di famiglia, che fatica comunque a concretizzare. Rimasto orfano e cresciuto dallo zio Gianni (la vicenda viene narrata in "Di chi è la colpa"), invariabilmente Alessandro sabota se stesso, non prende decisioni, non rischia, non si impegna. Anche quando la vita imprime una svolta nel suo destino, potrebbe renderlo un padre felice, riesce comunque a mandare tutto all'aria. Un po' come se amasse crogiolarsi nel suo dolore e nella sua solitudine. E' un libro che si legge facilmente e con velocità, che dà da pensare e fa riflettere. Ve lo consiglio.
Bello, a tratti scanzonato con vene romantiche, da far leggere a chi non vuole la MATERNITA' SURROGATA in Italia . Bello la carezza finale!!! voto alto a Piperno, spesso sottovalutato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore