L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ridondante, con una lunghissima premess rispetto al corpo del testo. Non mi è piaciuto
Un libro che Leland scrisse trasportando le vecchie credenze e rituali di stregheria. Un libro interessante sia dal punto di vista storico ma anche da quello sociale, poiché traspare la ribellione contadina contro gli oppressori. La figura di Aradia è ben descritta nella favola della creazione. Leland è stato fedele al manoscritto: alcuni rituali sono incompleti e non hanno subito correzioni proprio per non intaccarne l'originalità.
Nel 1899 C.G. Leland pubblicò questo testo di magia italica romanzato, rendendo così pubblica la corrente esoterica del cristianesimo: la Stregheria. Il libro racconta come Aradia, figlia di Diana, scese sulla Terra per insegnare l'Arte della magia alle donne. Sotto la parvenza del romanzo in realtà si nascondono i riti popolari della magia contadina italiana. Una magia cruda e ferale, dove si cuciono lingue e si confezionano bamboline. Leland studiò per anni in Toscana le tradizioni magico-religiose delle guaritrici di campagna. Quello che pubblicò viene definito a buon merito "il Vangelo delle streghe".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore