L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre ad Annabelle, voce narrante di questa storia, abbiamo altri personaggi degni di nota come Betty, l'adolescente dal cuore malvagio, e Toby, reduce della prima guerra mondiale. La connessione con "il buio oltre la siepe" è lampante quando in questa piccola provincia americana accade qualcosa che scuote le fondamenta della comunità. Sarà più facile credere a una dodicenne con il viso d'angelo oppure al reietto che vive nei boschi?
Un libro crudo, affronta temi complessi in un contesto dark. Sicuramente non adatto a bambini o a ragazzi sensibili. Scrittura molto semplice,
Regalo di compleanno per una ragazza di 13 anni. Arrivato puntuale e imballato perfettamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Correva l'anno 1943, quando la vita tranquilla della giovane Annabelle viene sconvolta dall'arrivo di una nuova compagna di classe, la terribile Betty.
Graziosa d'aspetto ma rabbiosa dentro, la nuova arrivata si dimostra fin da subito cattiva e prepotente con tutti, anche con chi, come Annabelle, voleva esserle amica. Con la Guerra come sfondo, che non manca di far sentire la sua presenza di tanto in tanto nella storia, si ripercorre la vicenda di Annabelle, che lotta contro il bullismo, stringe i denti davanti al grave incidente che coinvolge la sua migliore amica e tenta di salvare l'innocente veterano Toby da una falsa accusa. Con lo scorrere delle pagine impara a mentire e a dire la verità, a prendere decisioni mature e consapevoli, a capire come le azioni possono influenzare il destino di tutti. Cresce a poco a poco, traendo qualcosa da tutti quelli che la circondano, ma soprattutto impara che ad ogni azione e parola corrisponde una reazione, positiva o negativa.
Lontanissimo dall'essere solo un romanzo per ragazzi, L'anno in cui imparai a raccontare storie sconvolge il lettore attraverso argomenti e scene agghiaccianti, affrontando temi importanti come il bullismo, il pregiudizio, il razzismo e la violenza.
Un libro forte, di denuncia verso quella disuguaglianza che aleggia nella società attuale e che non si è ancora riusciti ad estirpare. Una storia drammatica e coinvolgente, paragonata al classico di Harper Lee Il buio oltre la siepe, in cui una schiera di personaggi ben costruiti e delineati si muovono agilmente, soprattutto Annabelle, un faro di speranza verso un mondo in cui saremo finalmente tutti alla pari.
Recensione di Sara Bartolucci
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore