L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La figlia ricoverata in terapia intensiva e il marito che muove all'improvviso di arresto cardiaco a pochi giorni di distanza. Un viaggio nel lutto e nel dolore che dura un anno, l'anno del pensiero magico, quando sembra ancora possibile credere che ricostruendo tutto lui possa tornare in vita. Tuttavia, la consapevolezza che ad un certo punto arriva per tutti il momento di smettere di sperare che questo accada e di lasciare che i morti diventino la fotografia che teniamo incorniciata sul tavolo. Nel mentre un viaggio necessario e inaspettato, doloro e illuminante.
Un libro intero per raccontare, senza poesia, il dolore della perdita di una persona cara, l'impossibilità che essa torni, anche se lo si crede fermamente, anche se la si vede ogni volta che si esce in qualsiasi volto somigliante. Per raccontare che in un attimo cambia tutto e improvvisamente, perché lo fa sempre la morte: ti sorprende e ti coglie perennemente impreparata. "Le persone che hanno perso qualcuno da poco hanno sul viso una certa espressione, forse riconoscibile solo da coloro che hanno visto quell'espressine sul proprio. E' un'espressione di estrema vulnerabilità, nudità, trasparenza. E' l'espressione di uno che dall'ambulatorio dell'oculista esce con le pupille dilatate nell'abbacinante luce del giorno, o di uno che porta gli occhiali e che improvvisamente è costretto a toglierseli". Troppo banale per parlare della morte e del suo dolore.
Una donna matura che ha avuto tutto dalla vita e che non si capacita di non essere stata in grado di controllare, in modo ossessivo, qualcosa di così inspiegabile eppure di così egualitario come la morte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore