L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso una serie di personaggi nati in Lituania, Lettonia ed Estonia l'autore permette di ricostruire la storia dei Paesi Baltici, la cultura ed il carattere dei loro popoli. Una storia fatta di occupazioni, oppressioni, di tentativi di cancellarne l'identità. Un lavoro meticoloso di ricerca giornalistica. Tutti i personaggi, realmente esistiti, hanno un comune denominatore, un'esperienza che li unisce in tre secoli di storia.
Attraverso i personaggi che hanno caratterizzato la vita delle tre Repubbliche baltiche, l'Autore ci fa conoscere la profonda cultura che da queste lontane terre si è diffusa in tutto il mondo. Peccato che la incomprensibile scelta dell'Editore di pubblicare il libro in un formato assurdo renda la lettura del testo particolarmente difficoltosa e ciò anche a causa dell'elevato numero di pagine che ne è derivato. Per questo motivo, il mio voto si ferma a 4 stelle.
Un libro che onestamente non consiglierei a tutti, e non so neanche se leggerò altro dell’autore, ma che ho avuto il piacere di leggere sopratutto per gli aneddoti e curiosità non di poco valore, come il racconto di Gary che ho apprezzato molto, l’immersione nella vita della Arendt o curiosità come la moglie di Tomasi di Lampedusa, la baronessa Alexandra von Wolff-Stomersee che è stata la prima donna psicanalista italiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore