L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo la lettura delle prime quattro storie continuo a chiedermi se ci sia qualcun altro dietro questo libro. Io ho sempre adorato i libri di Dacia Maraini, com'è possibile tanta banalità nella narrazione? Ad un certo punto ho guardato la copertina per essere certa di aver cominciato il libro giusto. Mi son detta, ma è un suo libro? Di Dacia Maraini? Ho bisogno di sapere il perchè abbia scritto in questo modo così banale da far sembrare le tragedie ridicole. Non suscitano alcun pathos, anzi e mi ripeto, fanno quasi ridere per quanto banali.
Di una superficialità disarmante, normalmente mi astengo dal lasciare recensioni negative, ma questo è uno dei peggiori libri mai letti in vita mia.
È un libro che si legge con difficoltà, non per via della scrittura, che al contrario è anzi eccessivamente lineare e semplice, ma perché ogni tot di pagine la mente desidera chiudere il libro e bruciarlo, forse sperando di bruciare per sempre anche tutte le violenze inseritevi dentrom È un libro straniante, che proprio attraverso questa sua caratteristica riesce (e questo è un po' il suo grande ma ahimé unico merito) a strappare il velo di idiozie che si dicono sull'argomento violenza di genere. La tematica tocca indubbiamente nel profondo, ancor più una lettrice donna, tuttavia non so quanto a turbarmi siano state le storie in sè, oppure la maestria nello scriverle, il secondo aspetto mi sembra carente, dunque credo proprio che il merito sia da attribuire al fatto che i racconti narrino atrocità. Tuttavia questo non rientra, secondo me, nei meriti di una scrittrice, anche se comprendo la scelta di appianare e silenziare il linguaggio per dare spazio ai fatti. Non è un libro che, se tornassi indietro, ricomprerei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore