L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scelto questo libro essendo molto amante dei cani e il titolo e l'autrice mi hanno spinto ad acquistarlo. Mi aspettavo qualcosa di diverso: è interessante, ovviamente l'amore e la conoscenza del mondo canino emergono, anche in quegli aspetti sociali che sembrano scontati ma non lo sono. Però non mi ha coinvolto appieno. In effetti è un saggio, non un romanzo. Al di là di questo (di saggi su questo tema ne ho letti diversi), non mi sembra particolarmente illuminante. Mi è parso come una chiacchierata con una persona esperta di cani e di vicende canine, forse un po' sull'onda di questo filone ora piuttosto battuto. commercialmente. Molto belle le illustrazioni.
Ecco il libro giusto per gli amanti dei cani: la Tamaro racconta dei tanti cani che ha avuto, di come l’hanno aiutata nella sua vita e della modalità un po’ particolare con la quale li ha scelti (il più delle volte prendendo il più ‘scalcagnato’ e derelitto che ha trovato).
Un saggio intenso e formativo, in cui l'autrice racconta l'anima e il carattere dei cani che hanno fatto parte della sua vita. Cani adottati per lo più in canile e che fino al momento dell'adozione non hanno mai ricevuto affetto, amore e una famiglia. Susanna Tamaro in queste pagine ci insegna l'amore, ad amare e ad essere amati in modo incondizionato. Ci insegna la consapevolezza di adottare o prendere un cane, con tutte le dinamiche che comporta. Analizza come la visione del cane nella nostra società sia cambiata, per certi versi in positivo, per certi in negativo. Tanti elementi dunque raccontati con esperienza e con un filo logico che non lascia nulla al caso. Grazie alle precise descrizioni dei suoi cani e alcuni aneddoti, arricchiti dalle stupende illustrazioni di Roberta Mazzoni, entrerete con empatia nella comunità di Susanna Tamaro e non vorrete più uscirne. Pagine emozionanti e commoventi che smuovono l'anima, la ragione e i sentimenti, portando il lettore in un vortice di dolore prima, e di rinascita dopo, in cui la speranza fa da filo conduttore, rendendo possibile un pò di felicità anche quando tutto sembra ormai impossibile. Questo libro cambierà la vostra visione dei canili e dei suoi abitanti, sensibilizzandovi, facendovi cambiare prospettiva e rendendovi più consapevoli!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore