L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personalmente l'ho trovato piacevole, ma non un capolavoro. Certo il fascino del primo amore è sempre argomento che attrae, perchè infondo tutti cerchiamo un "amore che dura". Questo romanzo ha il pregio di non essere la solita storiella banale d'amore romantico, ma nemmeno si porta dietro un carico drammatico gratuito che rischierebbe di farlo diventare un banale polpettone strappalacrime. L'intreccio che si svolge il modo serrato e ti lascia sempre la voglia di continuare per capire cosa sia successo nella storia di Emma e Carlo. La scrittura non sempre l'ìo trovata eccelsa, le parti del diario sono spesso ripetitive e sentivo un certo fastidio nel leggere continui "io ho detto", "lui ha detto". I personaggi sono stereotipati, modelli di se stessi quasi eccessivi, in alcuni tratti sfiorano un po' il ridicolo nella loro estremizzazione. Il finale lascia un po' di amaro in bocca, certi passaggi cruciali avrei voluto leggerli e non immaginarli. Il povero Alberto risulta davvero una figura sbiadita e inutile, il che, vista la sua nobiltà d'animo, non è nemmeno giusto.
Bel romanzo, scritto molto bene . La storia non sempre risulta credibile e i protagonisti sono a tratti un po’ noiosi per l’atteggiamento radical chic di lui e intellettualoide di lei …
Ho letto questo libro in pochissimo tempo, la scrittura di Ravera è un colpo al cuore, meravigliosa. La storia è molto bella, anche se alcune cose erano facilmente intuibili, ma non per questo mi ha annoiata o l'ho dato per scontato, anzi, tutt'altro. Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore