L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Amo la mia vita è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore. Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.
«Quanto è brava l'autrice a farci ridere, piangere e riflettere sull'amore» - Tv Sorrisi e Canzoni
Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l'anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace "ampliare i suoi orizzonti" anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese… Ava avrà trovato l'uomo giusto o è solo un abbaglio?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo ammettere che sono rimasta parecchio delusa da questo libro, e mi dispiace perché ci sono tanti punti positivi. La protagonista, Ava, ha un cuore grande e crede nell'amicizia con tutta se stessa, sentimento che mette al primo posto . Adoro il rapporto che ha con il piccolo Harold, anche se la parte finale è terribile. Ma farsi piacere una persona ad ogni costo, con tutti i suoi difetti che cerca di farsi andare bene, cercando in ogni modo di accettarli e di condividere le sue passioni perché per lei è l'uomo giusto, anche no. Non mi sembra un gran insegnamento, va bene in amore ci sono compromessi, assolutamente sì, ma farsi andare bene tutto senza mai dire nulla e poi sbottare di colpo tutto in una volta... Ma perché? Certo c'è il lieto fine ed il vissero tutti felici e contenti, ma credo che poteva essere proposta e sviluppata in altro modo. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Contrariamente ad altre recensioni, ho trovato questo libro bello e intrigante. Storia coinvolgente e per nulla banale: apre al mondo della valutazione della vita di coppia e ai diversi stili di vita. Certo è un romanzo ma da veri spunta di riflessione.
Il titolo è l'alter ego della narrazione, incentrata appunto sulla vita della protagonista Ava, la quale vive attorniata da amiche, cane e da tanta fiducia per tutto ciò che la circonda. Fortunatamente incontra l'amore in una occasione di 'vacanza/studio' paradisiaca, la quale la mette a confronto con la vita di un ragazzo che inizialmente sembrerà rosa e fiori ma poi si rivelerà nettamente diversa dalla sua. L'impegno messo in questa storia però oscilla da entrambi i lati e si creeranno situazioni non facili. Ci sarà un finale commovente secondo me e con una bella morale, quella di accettare i difetti dell'altro e di capire che sono unici ed inimitabili e che proprio questi rendono bella quella persona. Non mancano i soliti problemi familiari che riguardano entrambi e attraverso i quali si impareranno i veri valori e l'amore per i gesti spontanei e le piccole cose. Il libro inizia con aria vivace e divertente per poi proseguire in maniera un po' lenta, avvolte la storia sembra non andare avanti e soffermarsi su particolari troppo effimeri risultando leggermente 'pallosa' ed infantile. Il finale però merita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore