L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Atmosfera tutta parigina per la 34^ indagine di Maigret, che, come suggerito dal titolo, vede coinvolta anche, per una strana coincidenza, la moglie del commissario. Maigret si muove con padronanza all’interno degli uffici del Quai des Orfevres, dove i telefoni squillano di continuo, le porte sbattono e gli ispettori si muovono come formiche. La trama è un po’ ingarbugliata, ma questo difetto è compensato dalla solita deliziosa descrizione delle atmosfere di Parigi, che Maigret gira in lungo e in largo. Dai grandi alberghi degli Champs Elysees ai bar più infimi, Maigret conosce tutti ed è conosciuto da tutti.
Mentre al Quai des Orfevres ogni risorsa è impiegata nello sforzo ciclopico di risolvere l'enigma della Grand Turenne, anche la signora Maigret si ritrova, suo malgrado, protagonista di uno strano accadimento che interesserà la stampa. Sarà un attitudine naturale o saranno stati i decenni di vita trascorsa accanto al massiccio marito, ma la signora Maigret dimostrerà in questo libro un fiuto impareggiabile che metterà il commissario sulla pista giusta per risolvere addirittura due casi di omicidio. Un indagine davvero complicata e piena di colpi di scena per Maigret, che dovrà destreggiarsi tra avvocati scorretti, colti rilegatori, circensi ed eccentriche contesse tutti uniti dal terrore di precipitare nella miseria e pronti a tutto per evitarlo. Un caso interessante, anche se molto arzigogolato, tanto da richiedere al lettore un certo sforzo per seguirne la trama.
In una Parigi primaverile, il commissario è impegnato assieme a tutta la sua squadra in un’indagine serrata e piuttosto complessa – che implicherà la partecipazione attiva seppur marginale della signora Maigret a dar man forte al marito – per risolvere un presunto omicidio, inchiesta che vede sparizioni di valigie e di automobili, irreperibilità di persone, cappellini che cambiano testa, possibili falsificazioni di identità e un ulteriore assassinio. Un buon giallo con una trama forse eccessivamente imbrogliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore