L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un ufficiale delle SS e un gesuita si rifiutano di dire "Amen" alla barbarie nazista
Seconda Guerra Mondiale. Due uomini decidono di non rimanere in silenzio di fronte all'eccidio degli ebrei. Iniziano così una drammatica battaglia contro gli apparati del potere. Kurt Gerstein, chimico e ufficiale delle SS, denuncia l'utilizzo del gas Zyklon B per lo sterminio degli ebrei e trova l'aiuto di padre Riccardo Fontana, un giovane gesuita che lotta contro il silenzio del Vaticano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo! Non ci sono scene violente ... ma il suo significato raggiunge le coscienze di chi lo guarda, Due uomini che scelgono di non voltarsi dall'altra parte ... Lo consiglio. Compratelo, guardatelo e ... custoditelo gelosamente ....
Film senza troppi fronzoli incentrato sui dialoghi, le riflessioni e le credenze dell'essere umano. Gli ideali dapprima forti crollano con il peso della coscienza. Come sempre, per salvare una nicchia, ne si da un pasto un'altra.... La storia insegna, purtroppo è ripetitiva... Cambiano le epoche, cambiano le divise... Ma gli ideali perversi sono sempre quelli e in mezzo al caos c'è sempre qualcuno eletto al sacrificio per migliorare le cose. Da vedere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Olocausto: il silenzio del Vaticano
Trama
Seconda guerra mondiale: Kurt Gerstein, un chimico ufficiale delle SS realmente esistito, scopre che lo Zyclon B, da lui realizzato per le disinfestazioni, viene utilizzato per eliminare gli ebrei. Sconvolto da questa rivelazione ed essendo profondamente religioso cerca un contatto negli ambienti della Chiesa Cattolica perché lo sterminio venga fermato. Conosce così il giovane gesuita padre Riccardo che è ben introdotto in ambito Vaticano. La speranza sta nella parola del Papa che denunci l'abominio. Ma Pio XII, per salvare i cattolici di Austria e Germania, deciderà di tacere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore