L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto alcuni libri della Sanchez, ma questo è stato deludente : banale e poco scorrevole.
E' il primo libro che leggo di questa scrittrice. L' ho letto velocemente , perché la storia mi ha incuriosito.I personaggi misteriosi e negativi , questi ragazzi che si fanno affascinare dai predicatori, purtroppo esistono veramente . Molto interessante e continuerò s scoprire l'autrice
Con lo stile impeccabile che la contraddistingue, Clara Sanchez in questo romanzo affascina il lettore con una narrazione dal ritmo insolitamente incalzante, tanto più efficace nelle brevi pause di riflessione che suggerisce via via che nuovi scenari si aprono sorprendentemente agli occhi della protagonista. La trama sembrerebbe estremamente lontana dalla nostra vita, eppure non è così.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Uscii dall’associazione senza sapere cosa pensare o cosa dire. Mai e poi mai mi sarei aspettata una simile proposta: trovare il loro figlio e salvarlo dall’Orden Humanitaria. Mi chiedevano di aiutarli. Quella sera, a letto, mentre contemplavo lo zodiaco che da quando ero piccola adornava il soffitto – nella stanza in cui ero tornata dopo la tragedia di mio fratello per consolare i miei genitori -, pensai che strappare qualcuno da un sogno era un compito impossibile, ma che ci avrei provato, perché ne avevo più bisogno di loro e sarebbe stata un’occasione unica per curare il dolore che provavo per mio fratello.”
Clara Sánchez, l’autrice del Profumo delle foglie di limone, libro che ha appassionato milioni di lettori, è tornata in libreria con L’amante silenzioso. Un romanzo in cui il passato si intreccia con un presente in cui è difficile distinguere la verità dalla menzogna, in un intreccio di intrighi e manipolazioni.
Isabel, giovane donna sconvolta dal suicidio del fratello, viene ingaggiata dai genitori di Ezequiel, un ragazzo che ha abbandonato tutto per ritrovare sé stesso in una setta spirituale, con il compito di rintracciarlo ed eventualmente riportarlo a casa. La setta, l’Orden Humanitaria, è guidata dal carismatico e magnetico Maína, che è riuscito a irretire un gruppo di persone fragili e sofferenti, facendo perno sulle loro insicurezze. Annullando le loro identità riesce a tenerle sotto un giogo psicologico, manipolandole per i suoi loschi interessi. Isabel, spinta dal ricordo del fratello, anch’esso vittima di una manipolazione, decide di aiutare la famiglia, partendo per il Kenya, dove ha sede la setta. Sotto la falsa identità di fotografa del National Geographic, cerca di creare un contatto con il ragazzo, riuscendo a entrare all’interno dell’Orden, e scoprendo che dietro la facciata della setta spirituale si nasconde qualcosa di più. Ci sono strani movimenti in cui sembra implicato anche Ezequiel, ma Isabel deve muoversi con estrema cautela per non farsi smascherare. Per fortuna c’è un misterioso personaggio che la aiuta a far fronte alla rete di intrighi che gradualmente viene a scoprire.
La storia si dipana in un alternarsi del punto di vista di Isabel con quello di Ezequiel, in un contrappunto che mostra i due lati della medaglia: la setta vista sia dall’interno che dall’esterno. Con il suo linguaggio scorrevole, ricco di meticolose descrizioni, quasi cinematografico, la Sánchez riesce a far entrare il lettore nel pieno della storia, nella psicologia contorta dei personaggi, sullo sfondo esotico e lussureggiante dell’Africa.
Recensione di Flavia Scotti
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore