L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro da cui è nata la mia tesi... Consigliato a tutti gli insegnanti che non hanno paura di mettersi in discussione e che hanno la consapevolezza che in un lavoro come il nostro non bisogna mai smettere di formarsi. Un libro che non fornisce risposte, ma che aiuta a porsi le domande giuste per cambiare la scuola e offrire un futuro migliore ai nostri figli. Un libro che rifugge le ricette preconfezionate, tanto in voga nella scuola di oggi, ma che spinge alla personalizzazione dei percorsi didattici e alla formazione del bambino come "intero". Difficile far comprendere quanto sia illuminante questo libro a chi non lo ha letto... Per questo posso solo dirvi: buona lettura!
Siamo sicuri che i veri Insegnanti (della nostra Vita)siano quelli delle scuole ? La domanda è provocatoria,ma sottende delle Verità sul sistema educativo e non solo scolare,che altro non è se non una sistematizzazione massificante all'attuale Regime socio-culturale (Fordista)del piu' forte. Pasolini parlava di "Mutazione Antropologica". Il prof G.Auriti (autore di importantissimi testi)docente alla cattedra di Diritto,ricordava ai suoi studenti:"Voi siete obbligati a studiare per il ricatto del voto,ma non siete obbligati a credere cio' che studiate". Tra tutte le Ricette per un mondo-società migliore senza barbarie,sono fermamente convinto che l'unica sia quella di una Scuola come quella auspicata e proposta in questo testo. Una scuola Integrale,Olistica, piu'Umana, dove iniziando dai bimbi fino alle Università, tenga conto della personalità individuale e talentuosa senza massificarlo appiattendolo democraticamente alle Ideologie asservite e Totalitarie seppur supinamente credute le migliori. Se l'Albero si vede dai frutti,l'attuale società....è proprio alla frutta.Povera umanità,guerre a non finire,per la Competizione nel selvaggio Libero Mercato spacciato (nel paradigma manageriale)come Dogma Moderno.Naturalmente le religioni patriarcali e misogeni (mai in prima linea,ma sopra)prestano il fianco spesso ai Poteri Temporali,quando non sono loro direttamente...ad accendere Sacri roghi.Ricordiamoci il rovesciamento dei mercati davanti al Tempio,che haimè...pago' con la vita.Emblematico è il Riflettere sul diritto di voto delle donne ,che fino a qualche decennio fà era loro proibito,in quanto considerate inferiori,una via di mezzo tra gli animali e gli uomini.Ma non illudiamoci affatto che quella stessa Matrice sia scomparsa,pur con sfaccettature molteplici e variopinte, stanno sempre li'.Per questo gli Autori di questi Testo ,scevri da fini propagandistici e materialistici,partono dalla radice Educativa della società per un Futuro piu' Umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore