L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
James Cameron ebbe nel 1986 il coraggio di riprendere in mano un film praticamente perfetto come “Alien”, proseguendo la storia di Ripley, unica sopravvissuta della sfortunata spedizione della “Nostromo che, ritornata sulla Terra dopo 57 anni di viaggio in ibernazione accetta di ritornare sul planetoide dove nel frattempo si era insediata una colonia umana con la quale si erano persi i contatti. Qualcuno ha detto che questo film è addirittura più bello del capostipite. Io non sono completamente d’accordo, tuttavia è un film godibilissimo, con un ritmo serrato e colpi di scena a ripetizione. Rispetto al primo film dà meno spazio all’introspezione: il concetto di “il mostro è dentro di noi” si trasforma nel “nemico”, nella primigenia lotta per la sopravvivenza, enfatizzata dal duello finali tra due madri, Ripley che adotta e protegge l’unica bambina scampata di tutta la colonia, e l’Alieno Madre, che depone le uova della specie extraterrestre. Si dà molto più spazio al concetto della società governata dalle multinazionali (in questo caso la Compagnia), seminale nel primo film ma che qui viene alla luce con forza dirompente.
Film Anni 80, nonostante tutto è uno dei film più riusciti di fantascenza, un mix tra (action-horror-fantascenza) a mio avviso il migliore della saga.
Buonissimo sequel (ovviamente inarrivabile il primo).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore