L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’astronave “Covenant”, in viaggio verso il pianeta Origae-6 per una missione d’insediamento con a bordo più di 2.000 coloni e 15 membri di equipaggio in stato di ipersonno criogenico, è investita da un brillamento stellare che causa ingenti danni e la morte del capitano. L’androide Walter (Fassbender) risveglia l’equipaggio per dar corso alle riparazioni, nel corso delle quali viene intercettata una trasmissione radio (che comprende le note di “Take Me Home, Country Roads” di John Denver) proveniente da un pianeta sconosciuto verso il quale il nuovo capitano, Christopher Oram (Crudup), decide di deviare, nella speranza di un approdo sicuro. Scelta sciagurata, perché si tratta del pianeta degli “Ingegneri”, remoti antenati della razza umana, ormai annientati da un virus letale. I protagonisti vi troveranno un’astronave circolare e David (sempre Fassbender), l’androide che era stato aggregato alla missione scientifico-esplorativa del “Prometheus” guidata da Elizabeth Shaw. Ma, soprattutto, dovranno fronteggiare il bestiale assalto dei ben noti xenomorfi. Sequel del prequel (di una ideale seconda trilogia, che pone ormai la saga di Alien in concorrenza con quella di Star Wars), la nuova fatica di Ridley Scott si avvale del consueto apparato fanta-horror e della poetica filososofico-metafisica (l’inesausta ricerca del “Creatore”) del capitolo precedente, iniettandovi una robusta dose di action. Gran ritmo, sequenze mozzafiato, straordinaria potenza visiva, mirabili scenografie dark, montaggio serrato, fotografia magistrale, suggestiva location neozelandese, CGI fantasmagorica e non invadente, costituiscono l’intelaiatura di un film (e la cifra stilistica del regista) che conosce la sua miglior parte nelle scene d’azione, caratterizzate da momenti splatter e irrorate da molto gore. Il cast (Waterston, McBride, Bichir, Franco) è meno convincente di quello di “Prometheus” (Rapace, Elba, Theron, Pearce), ma Fassbender troneggia. Pellicola epica che aspira al mitologema.
Alien: Covenant sequel di Prometheus facente parte di questa nuova saga prequel del franchise di Alien è un film che a mio avviso ha avuto troppe critiche negative ingiuste. Scott ha sempre dimostrato di saperci fare con la fantascienza e questo film non fa eccezione, tecnicamente indiscutibile, scenografie molto belle, ovviamente la CGI in alcune scene è sempre un limite se lo si vuole paragonare ai primi Alien ma per il resto non ci trovo grandi difetti anche perchè si tratta comunque di una nuova trilogia ed il terzo capitolo che dovrà uscire che concluderà la storia chiarirà ulteriormente i quesiti aperti in Prometheus che risulta a mio avviso volutamente diverso come film.
Nello spazio nessuno può sentirti urlare. Questo era l'incipit del primo, indimenticabile, film su Alien. Ebbene con questo "Covenant", Ridley Scott, e' tornato ai fasti di un tempo. Tante (ma non tutte, sicuramente in attesa di un nuovo capitolo) domande lasciate in sospeso con il prequel "Prometheus" troveranno risposte (anche sorprendenti per alcuni versi). Azione, horror, e anche un po' di splatter fanno da contorno a questo entusiasmante film sullo xenomorfo piu' resistente (in tutti i sensi) che abita nello spazio profondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore