L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo snello ed efficace che ripercorre l'ascesa di AOC attraverso i punti chiave della sua attività politica: l'essere davvero vicina alla gente, in particolare alla working class, grazie anche alla madre portoricana e al padre del Bronx e, alla morte improvvisa di quest'ultimo quando lei era giovanissima, ai lunghi anni di doppi lavori per sbarcare il lunario che l'hanno preparata a mettersi in gioco in prima linea, a gestire i clienti difficili dei locali in cui faceva la cameriera (non troppo dissimili dai troll e dagli avversari politici) e a resistere alla fatica fisica e mentale del suo ruolo; l'eredità di FDR e JFK, la determinazione unire il paese per risolvere i problemi più impellenti; l'accento sulla necessità urgentissima di riforme per salvaguardare l'ambiente, migliorare le condizioni di vita, di lavoro e di accesso all'istruzione e alla copertura sanitaria (il suo Green New Deal e #medicareforall vanno a braccetto, sembrerebbe un'ovvietà ma è bene ricordarlo); la presenza costante e ben gestita sui social network, sui quali AOC si pone quasi come inviata speciale, a significare che lei e i colleghi non *hanno* il potere, ma lo gestiscono per conto del popolo ("'noi' di AOC è appartenenza, fa riferimento a una comunità tenuta insieme da obiettivi comuni e fiducia reciproca"). Nelle sue critiche alla scarsa gestione social dell'ala centrista dei Democratici è difficile non ravvisare enormi somiglianze con i problemi comunicativi di certa sinistra italiana: "se continuano a perseguire le strategie sbagliate, non fanno che dichiarare la loro obsolescenza". Edizione aggiornata dopo le elezioni 2020.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore