L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro in sé è piacevole, scritto in modo piacevole e coinvolgente, ma ho trovato fuorviante sia il titolo che la sinossi in quarta di copertina: mi aspettavo un libro fantasy, mentre in realtà il cuore del romanzo è l'indagine su un omicidio. Inoltre la sinossi in quarta di copertina riferisce come se appartenesse alle premesse un avvenimento che accade a circa un terzo del libro, da cui dipende tutto il resto. Insomma, mi aspettavo di trovare un romanzo fantasy sulle prove della crescita, mentre è un romanzo giallo/thriller sulle enormi difficoltà delle donne a farsi riconoscere in un mondo di uomini. Credo che con aspettative più in linea col contenuto del romanzo lo avrei apprezzato di più.
Letto dopo "Una ragazza senza ricordi" e "Le voci delle ombre", gli spetta giustamente un terzo posto. Struttura della storia simile agli altri romanzi della Hardinge: una ragazzina con grande forza di volontà e carattere lotta per affermarsi nel mondo degli adulti, affrontando diverse peripezie. Qui ci si sofferma (anche troppo) sulla cultura maschilista di fine Ottocento che relegava le donne ai margini e si percepisce chiaramente l'insofferenza della protagonista. Nella prima parte del romanzo si fatica ad entrare nella storia; la figura del padre rimane per me poco sviluppata e comprensibile. Nella seconda parte, più che l'elemento fantastico, avvince l'indagine della protagonista.
MI è piaciuto e non poco, l'ho trovato elegante, intrigante e molto misterioso. Mi ha tenuto col fiato sospeso e la caratterizzazione dei personaggi e le varie descrizioni mi hanno fatto capire che questo libro deve essere consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore