L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro difficile ma molto bello. La prosa é quasi sperimentale, mai un dialogo solo la forza magmatica e fluttuante dei pensieri dei protagonisti. Non sempre la lettura é fluida ma il capitolo della cena é fra le pagine piú belle che abbia mai letto. Un'ottima lettura
Ho aspettato qualche anno prima di affrontare la Woolf. Ogni libro ha il suo tempo e la sua età e sapevo che se lo avessi letto troppo presto mi sarei persa qualcosa! L'ho trovato stupendo, intenso, profondo. Per tutta la prima metà del libro entri nella vita e nella mente dei personaggi e poi, in pochissime pagine fai un enorme salto temporale e scopri che tre di essi sono morti. Subito dopo si riprende la vita o si tenta di farlo, interrotta dieci anni prima. C'è dell'autobiografia nel personaggio della pittrice Lily, l'artista che viene frustrata in quanto donna da Bankes, e la Woolf non potè accedere agli studi universitari proprio in quanto donna. C'è la dicotomia tra il senso di protezione di una madre, una madre onnipresente e bellissima, e la visione della vita più cruda del padre, dicotomia che si risolve poi nel reciproco amore. C'è lo scontro tra un figlio più che adolescente e un padre apparentemente tiranno e una sorella che ama il padre e non vuole abbandonare il fratello nella sua personale battaglia (tema ricorrente in letteratura scontro padre - figlio). La Woolf dissolve la trama, in sostanza i fatti non ci sono : i fatti sono i pensieri stessi. Persino la casa ha una sua vita e comunica i sentimenti dei personaggi. Inizialmente l'ho trovato, come mi aspettavo, difficile ostico, poi ho iniziato a capire l'autrice e questo suo modo di scrivere e ho trovato il libro un capolavoro.
A me non ha trasmesso emozione alcuna! Uno sproloquio senza fine, prolisso e contorto nella trama! Lettura inutile come tanti altri classici spacciati per capolavori!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore