L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Con Gli aghi d’oro, Neri Pozza prosegue l’operazione Biblioteca McDowell, che prevede la pubblicazione dei capolavori dell’autore di culto.
«Accattivante, terrificante e assolutamente geniale.. Chi ha letto gli altri libri di Michael McDowell amerà anche Gli aghi d’oro. È profondamente gratificante lasciarsi trasportare da un romanziere all’apice delle sue capacità». - Stephen King
«Gli aghi d’oro è uno di quei romanzi che devi solo divorare, uno di quei romanzi impossibili da lasciare andare che, una volta digeriti, ti lasciano il sapore delle potenti tematiche intrecciate a una storia impeccabile». - Mariana Enríquez
«Per coloro che amano le storie di vendetta e i racconti più dark dell'era vittoriana con un tocco alla Grand Guignol, Gli aghi d’oro si configura come una lettura imprescindibile.» - Matteo Rucco
Alla fine del xix secolo, convivono due mondi opposti. Da un lato, l’opulenza e lo splendore. Dall’altro, i peggiori vizi dell’uomo: alcol, denaro e sesso. È su questo confine, nel cuore del famigerato Triangolo Nero, che una ricca famiglia cerca di affermarsi pretendendo di liberare la città dalla corruzione. Gli Stallworth, guidati con pugno di ferro dal loro patriarca, l’influente e implacabile giudice James Stallworth, coadiuvato dal figlio Edward, predicatore dai sermoni incendiari, e dal genero Duncan Phair, giovane avvocato dalla carriera promettente, hanno un piano impeccabile: estirpare il male annientando una famiglia di corrotti e criminali: gli Shanks.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto questo autore con la saga "Blackwater" che ho adorato e divorato in pochi giorni! Mi sono approcciata a questo nuovo libro confidando di provare le stesse emozioni ma purtroppo non è stato così. Ho trovato la narrazione molto lenta e non sono riuscita ad affezionarmi realmente a nessun personaggio... peccato.
Michael McDowell è un autore straordinario. Nonostante la sua assenza, possiamo dire che non ne sbaglia una neppure oggi.
Dopo la bellissima saga di Blackwater, con curiosità ho approcciato quest' altro romanzo di Michael McDowell, con grandi aspettative. Il racconto, ambientato nella New York del diciannovesimo secolo, vede la contrapposizione delle famiglie del giudice James Stallworth e della criminale Black Lena Shanks, con i primi a muovere una vera e propria crociata - per propri interessi personali ed elettorali - contro il malaffare e la degenerazione di costumi che ha invaso alcune aree di New York, laddove opera ed è strutturato il clan di Black Lena (il cosiddetto Triangolo Nero). Presto la battaglia si svilupperà in un crescendo di tensione e violenza, fino ad arrivare alla pianificata, spietata e determinata vendetta finale. In circa 600 pagine McDowell condensa tutti i caratteri che abbiamo già incontrato nella saga di Blackwater, in primis la fenomenale caratterizzazione dei personaggi femminili: Black Lena Shanks soprattutto, ma anche le figlie, ricordano per strutturazione e personalità le figure di Mary Love Caskey e Elinor già incontrate nella celebre saga citata sopra, ma anche gli altri personaggi hanno grande spessore e profondità, in un contrappunto continuo che arricchisce l'opera con grossa sostanza. Altro tratto saliente dell' autore, che ritroviamo in 'Gli Aghi D'Oro', è la piacevolezza del racconto, sempre ben dosato ed equilibrato, in grado di intrattenere piacevolmente e con curiosità il lettore, rendendo McDowell un ottimo mestierante (nel senso più nobile del termine) del romanzo, una sorta di Dickens più cupo ed oscuro. Al netto, quindi, di tutti i lati positivi e tratti caratteristici che ritroviamo nel romanzo, abbiamo un ottimo intrattenimento, un lavoro d'arte e di mestiere che solo la mancanza di picchi non rende eccellente. Buonissima lettura, in definitiva, ed ottima conferma, una storia di vendetta e tensione che conferma la grande capacità dell' autore di raccontare storie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore