L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un poliziesco raffinato che ripropone un tema caro all'autore: non possiamo sfuggire al destino del nostro passato.
Uno dei suoi romanzi migliori: un bell'intreccio che si può misurare attraverso la perfezione degli orari dei treni giapponesi che portano ovunque e sempre in orario precisi. Questa è una delle cose che più apprezzo nei suoi romanzi.
I gialli di Matsumoto Seichō non sono interessanti solo dal punto di vista della trama, mozzafiato fino all’ultima riga, ma anche perché permettono di conoscere aspetti insoliti della società giapponese. I matrimoni combinati e la prostituzione femminile nel periodo postbellico, sono i temi centrali di «Agenzia A» che è un giallo in cui le donne sono protagoniste assolute. Siamo negli anni ‘50 e Teiko, dopo essersi laureata e aver trovato un lavoro, abbandona tutto per sposare Ken’ichi , uomo di cui non conosce nulla, se non quello che l’ intermediario matrimoniale le ha riferito. Anche durante il viaggio di nozze Teiko si limita ad intuire qualcosa della vita del marito, senza mai conoscerla davvero: l’esistenza di un’altra donna, e una gravità e tristezza che sembrano incombere su Ken’ichi. Poche giorni ancora e Teiko, sposa novella, non rivedrà mai più il marito che scompare senza lasciare traccia. Parte una ricerca spasmodica e incalzante, che la porterà in luoghi lontani e verso segreti impenetrabili, fino ad un epilogo tanto febbrile quanto malinconico. Se non avete mai letto i gialli di Matsumoto Seichō non posso che consigliarvi di recuperarli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore