L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«Questo non è il vangelo di un Dio, ma il diario di un uomo di quarant'anni che fa i conti con il suo passato e guarda dritto negli occhi il futuro, come fosse l'ennesimo avversario da affrontare.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro in sé mi è piaciuto, ho trovato la scrittura molto scorrevole e con un linguaggio semplice come se Ibrahimović fosse davanti a me a parlare della propria vita, infatti è impossibile non leggerlo con la sua voce. Mi è piaciuto come in alcune parti abbia parlato del razzismo che subisce ogni volta e che negli stadi è un problema sempre attuale e che nessuno fa niente per evitarlo, del dolore per la perdita del fratello, della guerra e della povertà. Quindi se siete appassionati di calcio oppure vi piace il calciatore, dovete assolutamente leggerlo.
Un'autobiografia interessante, piena di aneddoti e dettagli curiosi. A parte l'egocentrismo del personaggio, che ormai conosciamo, ho avuto l'impressione leggendo il libro che molti episodi siano stati forse romanzati di proposito per creare un testo più narrativo e commerciale. Ad ogni modo, non avendo una controprova degli avvenimenti, direi che è piacevole leggere particolari di vita di un personaggio pubblico così originale. Voto 7.
Rispetto a "Io, Ibra", la prima autobiografia di Ibrahimovic di ormai più di dieci anni fa, in questo libro troviamo uno Zlatan più maturo, ormai lontano dal bad boy dei primi anni 2000, anche se con una autostima ai limiti dell'eccesso che lo porta costantemente a considerarsi il migliore di tutti: colui che ha fatto fare il salto di qualità alle varie squadre in cui ha militato, colui che può rivolgersi agli arbitri con fare deciso, colui che tutti gli avversari devono temere, eccetera. Di contro, emerge anche l'Ibra professionista capace di guidare i compagni di squadra verso l'obiettivo comune, così come l'Ibra marito e padre completamente dedito al bene e alla felicità della propria famiglia. "Adrenalina" si concentra particolarmente sull'ultimo decennio della carriera del campione svedese ed in particolare sul Milan di Pioli, la sua attuale squadra. Ibra ci parla degli infortuni patiti, dei rapporti con allenatori e compagni, del forte legame col suo compianto procuratore Mino Raiola, nonché della sua vita privata. "Adrenalina" non è forse un libro che rientra fra le autobiografie sportive imperdibili, ma è comunque un testo molto scorrevole e che ci rivela tante curiosità su un grande campione del calcio mondiale. C'è sempre tanto da imparare da professionisti di questo calibro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore