L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Presta meno ironico e più romantico, ma una storia sempre ben scritta. Un libro che scorre piacevole e di cui rimane un buonissimo ricordo. Forse non arguto come un calcio in bocca fa miracoli e il piantagrane ma per me da leggere assolutamente sotto l'ombrellone per passare delle ore serene.
📚 Caterina è la titolare di una pasticceria, i suoi dolci sono fatti con passione e amore. Le persone entrano nel suo negozio con la gioia di una felicità in arrivo. Felicità che a lei manca, la sua vita è ferma come l'acqua di una tinozza. Immobile e senza stimoli. In pasticceria lavorano con lei Carla, e Shu, empatiche affidabili e sempre disponibili a "difenderla" da persone non gradite. Caterina è fidanzata col commissario Giancarlo che la dà per scontata.. Eugenio è il tabaccaio che la ama e la corteggia senza alcuna speranza.. Vittorio è il fratello che piomba improvvisamente a casa sua inondandola con i suoi gravi problemi.. Le "amiche" perlopiù la ignorano Un giorno Caterina riscopre il piacere di ascoltare la radio, ne trova un modello anni '70 lo accende e la voce che parla le sembra parli a lei Frasi che in quei momenti di sconforto sembrano aiutarla a mettere in prospettiva ogni cosa. Un giorno che accende la radio da casa, la voce le risponde ed iniziano una lunga serie di conversazioni, nasce così un sentimento che diventa sempre più coinvolgente e impossibile. 🍭La scrittura di Presta è ironica, divertente, scorrevole e la storia è coinvolgente, deliziosa, fantasiosa. Caterina ad un tratto si sente schiacciata dalla vita "abitudinaria" che conduce e trova il coraggio per respingere le situazioni che non vuole più mantenere, aiutare le persone care e decidere di seguire il suo cuore e l'amore. La mia chiave di lettura di questo libro è questa: secondo me Presta ha voluto sottolineare l'importanza e la piacevole dipendenza del rapporto che giorno dopo giorni si crea tra i conduttori radiofonici e gli ascoltatori. La radio come compagnia, condivisione e non ultimo il piacere della musica stessa che accende ricordi emozioni momenti.. Inoltre, ha sottolineato la necessità di riscuotersi dal torpore di una vita piatta senza amore, anche affidandosi ad un volo di fantasia, tutto è meglio del lasciarsi lentamente trascinare a fondo. .
Presta scrive bene, lo avevo capito con l'imbattibile "un calcio in bocca fa miracoli", ma anche questo libro mi è piaciuto molto: scorrevole, vero, romantico, divertente. Una lettura leggera (forse più da donne) ma con spunti di riflessione interessante. Continuerò a leggere i libri mancanti dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore