L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle saghe più belle e coinvolgenti che io abbia letto. Il mondo creato dalla Mead non spicca per originalità, ma lo fanno sicuramente i personaggi e, in particolare, la protagonista, il cui carattere forte e intraprendente la rende un ottimo modello da seguire (tranne quando si mette nei guai). Lo stile dell'autrice è curato e leggero, permette di divorare tutti i libri della saga con rapidità e soprattutto di affezionarsi ai protagonisti. Altamente consigliato a chi ama i misteri conditi da un po' di sano fantasy.
Ho rimandato la lettura di questo libro per anni, ma leggendolo mi sono resa conto di aver fatto un grosso sbaglio. I grandi pregi di questo libro sono secondo me la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione dei vampiri finalmente in una maniera diversa da quella sempre vista.
Si tratta di una saga (già conclusa) di sei volumi è il primo è stato di transizione e introduzione a ciò che verrà successivamente. Anche se devo ammettere che il #libro comincia di botto,in piena azione,in pieno svolgimento..Come se il lettore dovrebbe sapere chi e cosa sta succedendo,tanto che inizialmente mi era sorto il dubbio se avessi cominciato con il volume giusto. Ma effettivamente la storia comincia cosi, dando poi una frenata e un rallentamento alla trama e far venire fuori o meglio alla luce alcuni chiarimenti su determinati episodi. Una lentezza che persisterà quasi per tutto il libro, ma con un ritmo che non annoia.. Anzi il finale ti lascia alcuni punti interrogativi che ti da voglia di continuare! La storia ruota attorno a Lissa e Rose,(anche se la voce narrante è Rose), una un vampiro (Moroi) e l'altra il suo rispettivo guardiano (Draphir).I guardiani dedicano la loro vita a proteggere i loro protetti,ma fra loro due vi è un legame di amicizia unico e raro,poiché loro sono inspiegabilmente legate anche a livello psichico.Due personalità opposte: una sensibile e timorosa l'altra tenace e impavida. Rose è cosi coinvolta dal suo ruolo di guardiana che un giorno inspiegabilmente lei e Lissa fuggono dall'Accademia e vivono per due anni in mezzo a gli umani, ma vengono rintracciate e ricondotte in Accademia. E se le loro vite sembrano tornare alla normalità non sarà così, perché si scopriranno nuove complicazioni e un complotto che costerà la vita a Lissa! Lo stesso motivo per cui Rose l'aveva aiutata a fuggire anni prima, ma che non era mai stato rivelato.. Consiglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore