L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti?
«Dopo tante stupende storie diaboliche, King ha scritto il più divino dei suoi romanzi. Voto 10» – Antonio D'Orrico
l 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti? È quello che si domanda Jake Epping, tranquillo professore di Lisbon Falls, quando scopre che la tavola calda del suo amico Al nasconde un varco temporale che conduce al 1958. Jake decide così di tornare ai favolosi anni Sessanta, e nel mondo di Elvis e James Dean si lascerà coinvolgere in una missione straordinaria: fermare Oswald e salvare Kennedy. Sovvertendo per sempre tutte le regole del tempo e della Storia. Un romanzo straordinario, da cui è stata tratta l'omonima serie tv di J.J. Abrams con James Franco.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il miglior libro che abbia letto di Stephen King. Letto nel 2012, ma me lo ricordo ancora bene. Dopo la lettura del libro, qualche anno fa vidi anche la serie tv che, pur essendo stato un ottimo lavoro, mi fa comunque preferire il libro. Jake, il protagonista della storia, è un trentacinquenne professore di inglese di un liceo nel Maine. Casualmente Jake viene a conoscenza di un segreto che custodisce il suo amico Al: nella tavola calda che gestisce vi è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Un po' per curiosità, ed un po' per voglia di evadere dalla sua vita piatta nel presente, vive sempre più a lungo indietro nel tempo, e dopo aver constatato che con le sue azioni nel passato riesce a cambiare il futuro del suo presente, elabora una folle missione, e follemente possibile: impedire l'assassinio del presidente Kennedy avvenuto nel 1963. Comincia così la nuova esistenza di Jake dal 1958 al 1963, nel mondo di Elvis e di James Dean, delle automobili interminabili e del twist. Al fine di impedire l’assassinio del presidente, Jake diventa amico di Lee Harvey Oswald, e si innamora della bella bibliotecaria Sadie, che diventa l'amore della vita per il protagonista. Alla fine, Jake dovrà fare delle scelte difficili, e capire se sacrificare il suo nuovo amore per cambiare la storia del suo paese. Il finale del libro è fantastico.
Un libro sicuramente da leggere. Un racconto che porta indietro nel tempo attraverso la "tana del coniglio" può avere molto rischio di essere superficiale e poco interessante, ma King ha scritto una storia senza eguali. Un misto tra fantasia, fatti realmente accaduti e una magnifica storia d'amore. L'unico difetto, a mio avviso, è che in alcune parti del libro King si è limitato a spiegare e raccontare quotidianità non eccessivamente avvincenti (che comunque servivano alla narrazione), pertanto in alcuni punti può risultare noioso, ma complessivamente è una grande storia, con un gran finale strappalacrime
"11/22/63" è King che parte da un classico scenario "e se...?" (what if?). In questo caso: e se si potesse tornare indietro nel tempo e si avesse l'opportunità di cambiare radicalmente la storia? Il protagonista, un comune insegnante, funziona bene come "uomo qualunque". La ricostruzione storica e le dinamiche sociali di quell'epoca sono impeccabili e coinvolgenti. King qui cattura meticolosamente l'essenza dell'America di fine anni '50 / inizio '60 ed si può apprezzare la sua capacità di descrivere il quotidiano e di dare vita a personaggi autentici e coinvolgenti, trasportando il lettore in un'epoca ormai passata con un tocco di nostalgia. Tuttavia, il romanzo soffre di alcuni difetti. Manca di un simbolismo profondo e, a tratti, alcune sezioni sembrano essere più riempitive che essenziali per la trama. infatti, per grandi parti del romanzo, il protagonista non affronta ostacoli significativi, il che le rende puramente secondarie (anche se in qualche modo preparano il terreno al grande finale a livello emotivo). E se qualcosa va storto, tutto poi tende a risolversi ... da subito si percepisce che King vuole fare arrivare il nostro protagonista ad una certa data importante (che data sarà mai?). Nonostante ciò, "11/22/63" è un buon libro e un ottimo esempio di intrattenimento di qualità, dimostrando la maestria narrativa di King nel raccontare storie avvincenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore