L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello
Ho appena terminato di leggere questo merqviglioso libro. Definirlo tale appare riduttivo, in quanto è più di un semplice romanzo: è un affresco incredibilmente realistico del periodo a cavallo tra gli anni '50 e gli anni '60. Personalmente, ho trovato molto piacevole accompagnare la lettura con l'ascolto dei numerosi brani musicali che vengono citati nel corso della narrazione. Durante la lettura avevo l'impressione di trovarmi lì, vicino a Jake e nello stesso tempo provavo una inspiegabile nostalgia per un'era passata che non ho mai vissuto.. E' un inno alla vita e all'Amore: quest'ultimo trascende qualsiasi tipo di dimensione di spazio, ma soprattutto di tempo. La scelta finale compiuta da Jake è commovente. Non sono mai stato un grande lettore di King, questo è il terzo libro che leggo, ma di sicuro non l'ultimo. Il suo stile è scorrevole, le sue descrizioni accurate e realistiche.. L'unica critica che sento di muovere riguarda la parte centrale del libro: vi è una sorta di "calo di tensione", come se l'autore indugiasse nell'andare avanti sul filo principale della narrazione, senza però appesantirla, nel suo complesso. I personaggi, sia quelli d'invenzioni che quelli reali, sono molto ben caratterizzati ed interessante è la descrizione della vita di Lee Harvey Oswald. Per rendere godibile la lettura consiglio un breve ripasso delle vicende che precedono e seguono la morte di Kennedy, nonchè la visione del film "JFK - un caso ancora aperto" di Oliver Stone, in cui viene appoggiata la "teoria cospirazionistica". Detto questo, godetevi questo capolavoro e ricordate che "il minimo battito d'ali sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo"..
Mi avevano parlato tutti bene di questo romanzo e devo dire che non ha deluso le aspettative! storia intensa, scritta bene con uno splendido crossover con It che fa davvero piacere leggere! unica pecca:avevo già capito il finale dalle prime cinquanta pagine...un po scontato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore