L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ormai obsoleto
E molto interessante lo consiglio vivamente
Un film complesso, criptico, lento e con pochi dialoghi. A mio parere è una pellicola cinematografica che va osservata con calma e attenzione: non può essere semplicemente "vista". Infatti, è un'opera ricca di significati più o meno celati, pregna di esoterismo e filosofia. L'uomo, che vuole arrogantemente farsi Dio, finisce per essere soggiogato dalla sua stessa creatura (HAL-9000). Quasi come un novello Prometeo la cui superbia viene punita inesorabilmente, l'essere umano diviene vittima dei suoi stessi atti. Per comprendere appieno questo film credo sia indispensabile la lettura del romanzo che spero di poter leggere a breve. Sono tante le immagini da decifrare, le visioni su cui è necessario riflettere e soffermarsi. Dunque, spegnete le luci, chiudete i cellulari, fate silenzio e concentratevi su questo viaggio nei meandri del pensiero di Kubrick. Probabilmente si tratta del più geniale film di fantascienza mai realizzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo
Trama
Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolite compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolite la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore