L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un pugno nello stomaco. L'Autore ci trascina, con un racconto basato sui suoi ricordi a volte confusi, a volte annebbiati dal tempo, nella tragica esperienza da lui vissuta da ragazzo nella guerra combattuta per la nascita dello Stato di Israele. E' una rappresentazione cruda e drammatica dell'orrore che segna per sempre la memoria di un giovane che vede morire al suo fianco amici e compagni, tra corpi dilaniati, violenze e crudeltà di ogni tipo, sullo sfondo di una guerra tra due popoli che, paradossalmente, risultano entrambi meritevoli di comprensione e solidarietà. Lo stile narrativo, asciutto e del tutto privo di retorica, coinvolge emotivamente il lettore e lo rende partecipe di un'esperienza di vita di un giovane protagonista di una vicenda storica drammatica e nello stesso tempo esaltante e irripetibile quale é stata la nascita dello Stato di Israele.
Interessante, a volte crudo, ma anche commovente e con un messaggio di speranza;un ex combattente sionista che, con onestà e senza retorica, racconta i fatti per come gli si sono posti dinanzi agli occhi...scorre veloce. Consigliato a chi vuole farsi un'idea senza retorica di chi ha combattuto per la nascita di Israele.
Un libro crudo, in carne viva. Violenza, eccidio, odio interetnico e interreligioso si fondono con sentimenti confusi di patriottismo a forti tinte nazionalistiche. Poco spazio alla compassione, alla comprensione e all'accoglienza dell'altro (non mi riferisco all'autore ma a ciò che egli descrive). Tra gli spiragli di umanesimo integrale va segnalata la dedizione dei religiosi cattolici a beneficio sia degli ebrei che degli islamici. Una lettura pressoché indispensabile per chi desideri chiarirsi le idee sul conflitto israelo-palestinese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore