L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro particolare che merita qualche riflessione...Sicuramente originale e non è certo facile su un tema come quello del vampiro super inflazionato (e rovinato) con tanti libri e film di modesta qualità. I vampiri di Vergnani hanno poco di misterioso, sono poco romantici o tenebrosi, sono essenzialmente cattivi, e questo mi è piaciuto molto. Un libro crudo, profondamente malinconico (il suo miglior pregio secondo me)che pur trattando un tema di fantasia risulta molto vero. Anche il modo di esprimersi dei personaggi, che più di una volta mi ha fatto sorridere è molto reale, chi non direbbe parolacce o imprecazioni davanti ad un vampiro??? La parte iniziale del libro ti prende per la gola, poi il libro rallenta ha una parte centrale più calma in attesa del finale in crescendo. Non mi sono annoiato però in nessuna parte del libro. L'autore è bravo nei momenti di calma a descrivere i propri personaggi, a farli parlare, imprecare appunto, a renderli credibili....E alla fine questo gruppo di disperati, cacciatori di vampiri per necessità, antieroi e pieni di debolezze e vizi, sono la vera essenza di questo libro, divertente e malinconico. Da leggere
finalmente un bel libro che tratta di vampiri in maniera originale. il punto di forza sono i cacciatori di vampiri, personaggi disperati e poco eroici, ai quali ci si affeziona subito proprio grazie alle loro debolezze: Claudio, Vergy, Gabriele...che spettacolo!! trama che coinvolge, ritmo sostenuto e momenti divertenti, con punte di volgarità che però non sono pesanti, ma solo inerenti a quel che è il mondo in cui ci si immerge.
Srittori non ci si improvvisa. QUi manca completamente il senso della struttura, del ritmo, la conoscenza di come si costruisca una storia. Prolisso all'inverosimile, scopiazza (male) le americanate che vanno tanto di moda, cercando di essere cinematografico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore