L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2007
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che racconta la storia di 4 personaggi ricchi e annoiati che decidono di dare sfogo al libertinaggio più spinto. A mano a mano che passano le giornate, tra abbuffate e racconti di una esperta meretrice che ha il compito di eccitare i 4 uomini, le torture e le violenze si spingono fino oltre ogni limite. Un libro che però, esclusi alcuni brevi passaggi, racconta come farebbe un elenco telefonico gli atti (abomini) sessuali dei 4, attivi o passivi che siano. Non mi ha coinvolto per niente. Anzi, mi ha annoiato.
Ho letto questo famoso libro spinto dalla curiosità che (ora posso dirlo) se fosse rimasta inappagata non sarebbe stato certo un dramma, visto che non ho apprezzato affatto l'opera. Senza perdermi troppo in un'analisi dettagliata, visto che in merito è stato scritto tutto e il suo contrario, mi limito nel riconoscere nel libro uno straordinario esperimento di giusta e fondamentale libertà di espressione (che credo sia tuttora ineguagliato), inoltre è molto interessante e originale (ma, alla lunga, anche noiosa) l'idea di base e l'intera struttura del libro. Ammetto, anche, che mi ritrovo con le parole di alcuni recensori a me precedenti che dichiarano che De Sade ha avuto il coraggio di dire quello che molti, per pudore e timore di giudizio, non ammettono, ed è un merito notevolissimo. Aggiungo, però, che chi coltiva anche solo l'idea di efferatezze simili ed estreme come quelle raccontate dal marchese (perversione, violenza, sadismo, pedofilia, coprofagia ecc. ecc.) con molta probabilità si tratta o di un pazzo o di un pervertito criminale, dato che le mie idee peggiori nemmeno lontanamente si avvicinano a quelle narrate (opinione personale e criticabile). Il turpiloquio è troppo e le blasfemìe e le bestemmie sono inaccettabili anche per un ateo come me. Concordo totalmente con chi si meraviglia nel trovare "le 120 giornate di Sodoma" tra i classici della letteratura e, di conseguenza, alla portata di tutti, minori compresi. Infine, provocatoriamente, mi domando e vi domando entro quanto tempo sarei messo in carcere ed esposto alla pubblica vergogna se io, che non mi chiamo De Sade, scrivessi e pubblicassi una roba del genere?
Uno dei migliori libri mai letti. Questo non è ne un semplice romanzo, è un trattato sulla psiche umana...Getta luce su angoli bui dell'essere umano, quelli che nessuno crede e vuole credere di avere, ma che, in quanto persone, abbiamo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore