L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggero, nell'accezione positiva del termine. Senza grandi introspezioni, nè sviluppi anrzigogolati della storia (peraltro un po' scontata).Ma godibile. Condivido in pieno quanto espresso più in basso da Gianfranco.
si parte dal calcio per parlare, anche, della vita. il fatto è che si parla bene, in questo libro, sia del calcio sia della vita. è un libro alla portata di tutti, calciofili e non.
Un divertente romanzo sul "folber", ovvero sul football, sul calcio, insomma sul pallone. Argomento da me sempre snobbato, ma che in un mondo sempre piu' complicato, rischia davvero di diventare un'oasi felice, tipo i verdi prati della nostra ormai lontana fanciullezza, mulini bianchi, cantine buie dove respiravamo piano ..e cose del genere.Inoltre un pericolo reale, al quale sono riuscito a scampare, che poteva capitarci davvero. Questo romanzo infatti non parla del grande calcio e nemmeno del calcio semi-professionistico cosi' come raccontato nel riuscito "Rigore" di Giuseppe Caruso ed.Ponte alle Grazie 2002, ma di un aspetto ancora piu' "drammatico e fantozziano" che poteva capitare anche a noi:il calcio aziendale.Si, proprio il classico caso della partita scapoli vs ammogliati come nelle migliori (o peggiori) tradizioni aziendali. Il ragionier Walter Vismara,inizialmente per prassi aziendale in seguito per passione comincia a giocare a calcio. Su consiglio della sorella prendera' lezioni private da un ex-portiere in caduta libera per problemi sentimentali, del resto anche lui decide di darsi da fare seriamente per una questione di "cuore".Nasce cosi' una profonda amicizia tra i due portieri sullo sfondo dell'Italia del boom economico.Le vicende sentimentali e aziendali, i personaggi tra i quali il rivale in amore di Vismara e la sorella, ne fanno un romanzo semplice ma divertente che si legge in un pomeriggio tiepido di primavera e che lascia un bel ricordo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore