L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
The woman - DVD
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon film di genere.
The Woman è un film duro, questo va messo subito in chiaro, e non tanto per le scene di violenza visiva che comunque sono abbondantemente presenti, ma per l'ambiguità della tematica in cui il film si bagna. Un film profondamente femminista che mostra la violenza sulle donne con il linguaggio del film di genere. A partire dal titolo stesso, pone come protagonista incontrastato la donna stessa, che è vero deus ex machina dell'intera vicenda. Nel film di McKee non è solo la ragazza selvaggia a rappresentare il genere femminile, ma una serie di altri personaggi fondamentali che creano un ideale e vario unicum. Si va dalla madre di famiglia che rappresenta lo spirito di sopportazione, la vittima ideale delle angherie maschili; c'è poi la dolcissima figlia minore, che è il simbolo dell'innocenza e della speranza per il futuro e infine Peggy, la figlia maggiore, fulcro dell'emancipazione femminile apparentemente emarginata dalla società maschilista. Gli uomini, invece, rappresentati dai due esponenti maschi della famiglia Cleek, sono carichi di connotati negativi, mossi da istinti primordiali legati al sesso e per questo idealmente accomunati e contrapposti proprio alla figura "primitiva" della ragazza selvaggia. L'universo creato oltre ad essere profondamente cinico nei confronti della società americana borghese, contribuisce ad aggiungere un tassello alla destrutturazione della famiglia anni '70. Il nucleo famigliare è svantaggiato da una base educativa affidata a una coppia di genitori incapaci di crescere una prole. "The Woman" ne esce come opera iper-strutturata e complessa, sicuramente aperta a più interpretazioni e capace di generare interessanti dibattiti che ruotano proprio attorno al messaggio che potrebbe scaturirne. Assolutamente da citare l'ottima interpretazione della McIntosh che riesce nel difficile compito di rendere sempre credibile la sua figura. Ottima la colonna sonora che comprende una serie di brani perfettamente in sintonia con le immagini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore