L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Weekend" è la storia di un incontro, e di quello che accade appunto, durante un week end. Due ragazzi si conoscono in un locale, e quella che sembra una banale frequentazione occasionale diventa qualcosa di più. Di più perché c'è un incontro di anime, uno scambio di pensieri, riflessioni, attimi di vita che segnano i due protagonisti irrimediabilmente. Il finale mi ha lasciato addosso un senso profondo di solitudine, una sensazione che ho provato durante tutto lo svolgersi del film. Speravo in un finale diverso, ma forse è giusto che finisca come è stato deciso dal regista. Un bel film da vedere.
Opera di grande sensibilità e intelligenza, forse uno dei miglior film queer del decennio appena passato. Dialoghi mai banali e ottima interpretazione da parte dei due protagonisti, vivamente consigliato.
Un film intenso, drammaticamente "normale" e toccante il registra mostra come al giorno d'oggi le relazioni, anche quelle vissute in maniera autentica ed intensa, possano essere fugaci e durature. Il pretesto dell'incontro gay è solo un modo per fotografare l'incontro tra due persone che pur spinti dall'attrazione e dal desiderio non riescono a stare insieme. La bellezza sta nella drammaticità e nella melanconia di un weekend di un amore che finisce ... weekend autentico e fatto da emozioni vere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Haigh ragiona sul tempo, facendo coesistere momenti lontani tra loro, ed è palpabile la coerenza di tono tra il mood della regia e il sentire dei personaggi
Trama
Al termine di una serata con gli amici storici, Russell conosce Glen in un gay club e i due trascorrono la notte insieme. Glen chiede a Russell di raccontarsi al registratore, dove tiene una sorta di archivio di tutti i suoi incontri sessuali, che vorrebbe trasformare in un progetto artistico. Diversi, con un passato diverso e idee diverse sul futuro, Russell e Glen cominciano a conoscersi e passano insieme l'intero weekend.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore