L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Quest'opera ha offerto materia di riflessione ai maggiori filosofi del XX secolo; il Nietzsche di Heidegger sarebbe inconcepibile senza ''La volontà di potenza''. Apparsa in italiano nel 1927, viene qui proposta in una traduzione interamente rivista, munita di una tavola di concordanza con i frammenti postumi nell'edizione Colli-Montinari e di una storia del testo e delle sue interpretazioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quattro Stelle semplicemente la mancanza di traduzioni in alcuni passaggi in francese e tedesco. Testo dalla potenza teoretica impressionante ma che nonostante la sua organicità e struttura meno aforismatica non riesce ad uscire dalla mistica nietzschiana.
.........Nietzsche parla della fine del cristianesimo e l'inizio di un'era dai nuovi valori, il cristianesimo e' decaduto non perche' Nietzsche abbia detto che dio e'morto, ma perche' ci si e' assuefatti, il genere umano si e' assuefatto come ad una qualunque droga, parla del cristianesimo come superato, anche l'uomo si e' superato, ma e' in crisi, fondare nuovi valori per l'uomo europeo, occidentale. Oggi siamo in piena crisi di valori ,dice il papa, per non parlare poi della profonda altrettanto grave crisi economica che ci attanaglia, diciamo noi. Un valore? Prendere le persone per quello che e' non per quello che ha! Purtroppo non si accettano gli "esseri" ma sempre di piu' gli "averi"! Sto leggendo La volonta' di Potenza di Nietzsche - raccolta postuma di suoi scritti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore