L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Titolo azzeccato. Testo piacevole e chiarissimo. L'autore è una persona dolce e capace.
Ghezzani può essere definito il nuovo Laing, lo scienziato inglese padre della psichiatria antimanicomiale di tipo fenomenologico-esistenziale, la sola scuola che ad oggi, su esclusive basi cognitive ed axtrafarmacologiche, abbia registrato successi terapeutici oggettivi, in linea con una tradizione di esperienza metanoica (Perry, Esterson,Grof, Szasz e altri)che costituisce la speranza epistemologica di una psichiatria futura non manicomiale. Tuttavia, la superiorità dell'analisi fenomenologica esistenziale e cognitiva di Ghezzani rispetto l'ambito psicoanalitico italiano attuale, si coglie con evidenza nella sua formazione di campo analitico (field making)per l'esame di performances psicotiche di interesse giudiziario non solo criminale ma anche più specificamente cognitivo.Tre gli elementi metodologici scritti in questo libro e che staccano l'autore dal panorama ordinario: 1) "Scrissi Misery" di Stephen King, dove intuisce la forza metanoica e di evoluzione psicodinamica della interfaccia computazionale nella formazione di un evento mediatico (blog) ontologicamente liberatorio secondo l'idea di Watkzlawick sulla invenzione della realtà che ontologizza un viaggio metanoico involontario. 2) "rabbia rimossa" come nucleo di ogni psicosi. Formidabile contributo teorico alla cognizione giudiziaria del dolo di aggregazione nella criminalità soprattuto terroristica. 3)L'insight: "non conoscere la costante è follia" La costante è il Tao, la Legge, l'economia della intelligenza: qui siamo al vero Laing delle citazioni confuciane di Self and others.Il punto privilegia la formazione del giudizio criminale e civile con il criterio di misurazione non necessariamente psicometrica dello scarto divergente fra condotta normale e anomica. Nel processo civile, uso la teoria di Ghezzani con regolarità; nella formazione di sistemi intelligenti di impiego aziendale e giudiziario il pregio dela sua teoria è la convergenza con una epistemologia di fondo mai dogmatica (open source).
Libro godibile sicuramente molto utile. Per tutti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore