L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
testo sempre attuale. La comunità: una prigione, al di fuori della quale non si può vivere. Bellissimo. Da leggere
Splendido testo. Bauman fa un disamina spassionata e illustra pro e contro di questo "neo comunitarismo" strisciante, e argomenta passando in rassegna le cause di questo disagio: la separazione tra potere e politica, che si uniformano con lo Stato nazionale, dietro la spinta della globalizzazione finanziaria, il cosmopolitismo delle elites e il loro multiculturalismo, che sancirebbe l'ideologia della crisi delle ideologie, l'eccesso che diventa regola e che misura l'unica forma di libertà disponibile, sono solo alcune delle formidabili intuizioni contenute in questo testo che dimostra un'attualità intonsa.
Come e' attuale questo libro di Bauman. Ottimo saggio di uno dei piu' importanti sociologi a livello Mondiale purtroppo scomparso negli ultimi anni. A lui sono da attribuire tutte le teorie sociologiche sulla societa' liquida, ossia il tipo di societa'in cui siamo immersi oggi. Bauman dice una frase nel libro molto toccante che mi e' rimasta molto impressa e sembra molto attuale in questo periodo: E' quando la comunita' viene a mancare che si ha piu' bisogno o si sente piu' il bisogno di comunicamente. Questo libro spiega, noi sociologicamente cosa cerchiamo negli altri e nel bisogno di stare insieme.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore