L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Voci è un libro bellissimo, tragico, appassionante, profondo, psicologicamente molto intelligente, originale, vero. Le figure femminili sono accompagnate da una mano sicura e che rivela una conoscenza della psiche umana profonda e non affatto scontata. SI legge con interesse crescente e simpatia verso la commissaria che mangia liquirizia. Si rimane tristi per il contenuto drammatico e reale nello stesso tempo. L'autrice è una persona di intelligenza rara e partecipe di tutte le cose umane.
"Ogni voce ha il timbro cella verità,che non sempre coincide con quella logica delle cause e degli effetti cara al giudice Boni e alla commissaria Adele Sofia. Le voci sono corpi in moto e hanno ciascuna l'ambiguità e la complessità degli organismi viventi;belli o brutti,deboli o forti che siano,sono percorse da vene lunghissime di un azzurro che mette tenerezza,seminate di costellazioni di nei come un cielo notturno ed è difficile metterle a tacere come si fa con le parole cartacee di un libro." Michela Canova,protagonista di"Voci"(romanzo che ho preso in prestito in biblioteca)è una conduttrice radiofonica cui viene affidato una trasmissione su casi di omicidio irrisolti.Uno di questi sembra essere quello della sua vicina di casa, una certa Angela Bari.Chi l'ha uccisa?Qual è il passato dell'etera Angela? Quali sono i rapporti con una tal Pepi(un gentile pappone),con una tal Sabrina(protetta dal Pepi),con sua sorella Ludovica,con sua mamma Augusta,con il suo patrigno Glauco Elia,con il fidanzato di Ludovica(Mario Torres), con Marco Calò(fidanzato di Michela e che si trova, per lavoro, in Angola)? Michela, non solo per lavoro, ma per il desiderio di scoprire la verità indagherà(anche con l'aiuto della commissaria Sofia)sul caso:"interrogherà"con il suo Nagra gli indiziati,cercherà di penetrare dentro la voce di ognuno per cercare la verità, ma ... ognuno, modulando inconsciamente la voce, racconta la propria verità che va al di là della verità sul caso "Angela Bari".
Di facile lettura ma pieno di stereotipi. Quel "voci" nel titolo e poi il refrain delle parole sussurrate ai microfoni della radio o di un registratore o solo ricordate, vorrebbero suggerire una tela di rimandi, un ricamo esile di ipotesi... ma invece è tutto così manifesto, senza quel mistero e quei punti oscuri che la storia dovrebbe possedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore