L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia incredibile che assume veridicità man mano che il racconto procede e i contorni pian piano assumono un’identità più precisa. La vicenda si dipana in modo sempre più incalzante, Non tutto quadra alla perfezione, ma è un vero thriller, molte vite messe in crisi e niente risulta chiaro sino al triste epilogo.
Una vita perfetta racconta la storia di Catherine che un giorno dopo il trasloco trova in casa "Un perfetto sconosciuto",un libro che parla di lei, inconfutabilmente lei e dentro descritto il suo segreto più pericoloso, quello che può distruggerle l'esistenza e mandare in frantumi la sua vita perfetta! Ma è davvero una vita perfetta? Un lavoro appagante e di successo, un uomo che la ama, un figlio, può essere così la vita perfetta? Un thriller psicologico semplice, ma coinvolgente, con colpi di scena che tengono il lettore con il fiato sospeso, lo spingono a riflettere e a cambiare l'angolazione da cui si guarda la storia per capire davvero cosa è successo.
Bello, avvincente. Con il fiato sospeso fino all'ultimo...all'inizio può sembrare banale invece non lo è per nulla! Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa fareste se doveste scoprire che il libro che state leggendo, che vi sta accanto ogni notte, appoggiato sul comodino, parla proprio di voi e di quel segreto che per anni avete cercato di mantenere tale? E’ proprio questa la situazione che si ritrova a vivere Catherine Ravenscroft quando il libro Un perfetto sconosciuto compare nella sua casa e nella sua vita, togliendole il sonno e riempiendola solo di paura.
Come fare a nascondere il suo stato di inquietudine al marito e al figlio, ma soprattutto, chi ha scritto quel libro? Da dove arriva? Come fa a conoscere il suo segreto? Perché è arrivato proprio adesso a cercare di sconvolgere una vita che, agli occhi di tutti, sembra quasi perfetta? Catherine dovrà decidersi e fare i conti con la realtà, quella che può sconvolgere ogni cosa e ogni vita.
«Quel libro l’ha come atterrita, attratta con l’inganno finché non si è accorta di essere in trappola. A quel punto le parole avevano cominciato a rimbalzarle in testa e colpirla al petto, una dopo l’altra. Era come se una folla di persone fosse saltata davanti a un treno in corsa e lei, macchinista impotente, non avesse potuto evitare l’impatto mortale. Era troppo tardi per frenare. Non c’era modo di tornare indietro. Senza poterci fare nulla, Catherine aveva incontrato, tra le righe di quel libro, se stessa.»
Se avete apprezzato La ragazza del treno allora non potrete non adorare La vita perfetta: lo stile narrativo molto simile ci racconta una storia ricca di emozioni e di tensione, in cui nulla è quello che sembra, nemmeno nelle ultime pagine del romanzo. E’ proprio questo tratto, uscito dalla penna dell’esordiente Renée Knight, che vi terrà incollati alle pagine del libro fino alla fine, per cercare di scoprire quale sia la verità, quella definitiva.
La vita perfetta ci mette davanti a una cruda verità: un segreto, per quanto sepolto dentro di noi, prima o poi tornerà a galla, destinato a perseguitarci e, magari, a rovinare tutto ciò che abbiamo di più caro. Questo thriller ci rapisce già dalla prima pagina, tormentandoci con emozioni che forse non avremmo voluto provare, ma che ci lascia, al termine della lettura, con la nuova consapevolezza che niente è quello che sembra e che c’è sempre qualcosa da scoprire, anche quando pensiamo di sapere tutto.
Un thriller decisamente consigliato, che non deluderà le vostre aspettative!
Recensione di Sara Papetti
Dall’editore inglese de La ragazza del treno, un nuovo straordinario thriller psicologico che ha scalato tutte le classifiche. Un esordio di grande successo. Un thriller psicologico profondo e intrigante, in cui realtà e menzogna si confondono fino alla grande e liberatoria rivelazione finale.
Ci vuole coraggio, non vi pare? A calare la maschera e a vederci per ciò che siamo realmente?
Accade in un attimo. Torni a casa, una sera, dopo il lavoro, prendi il libro che tieni sul comodino, e ti metti a leggere. E pagina dopo pagina scopri che quella che hai tra le mani è la tua storia. Ed è allora che la tua vita cambia per sempre. Perché in quelle righe è scritto il tuo più grande segreto. Quello che hai tenuto nascosto per vent’anni. Quello che non hai avuto il coraggio di rivelare nemmeno a tuo marito. E ora è lì. Implacabile. Tagliente. Spietato.
Ecco ciò che succede a Catherine Ravenscroft quando sfoglia le pagine del romanzo Un perfetto sconosciuto. Non sa come sia finito in casa sua, non sa chi si cela dietro lo pseudonimo dell’autore. Quello che sa è che il romanzo racconta di lei. Di quello che le è accaduto e di quello che potrà succedere.
La vita di Catherine è perfetta. All’apparenza, almeno. Documentarista di successo, sposata con Robert e madre di Nicholas, un ragazzo venticinquenne ormai indipendente. Si è da poco trasferita in una nuova casa insieme al marito quando si imbatte nel libro che la riporterà indietro di vent’anni, che le farà rivivere un passato che pensava di avere ormai sepolto sotto strati e strati di felicità familiare, un passato che potrebbe tornare e mandare tutto in frantumi.
La storia di Catherine è intervallata dalla voce di Stephen Brigstocke. Professore in pensione e scrittore mancato, Stephen trascorre le sue giornate in solitudine in seguito alla scomparsa della moglie. Ci narra la sua vita in prima persona: racconta di sua moglie Nancy, di suo figlio Jonathan, del suo fallimento come insegnante. E del ritrovamento del manoscritto uscito dalla penna della donna che ha amato. Un manoscritto che lo aiuterà a far luce su ciò che è accaduto quel giorno d’estate del 1993, che lo farà uscire dal torpore delle sue giornate, e gli consentirà di progettare la sua vendetta.
Renée Knight è alla sua prima prova come scrittrice di romanzi, ma quello che tesse è un thriller psicologico ben riuscito, profondo e intrigante, con personaggi concreti e ben delineati. Un romanzo già considerato un caso editoriale, in cui la battaglia psicologica tra i due protagonisti si allarga fino a coinvolgere gli altri membri della famiglia e le persone a loro vicine. Da questo scontro emergeranno tutti i rancori, le paure e le debolezze di due persone insicure e tormentate, ognuna con i propri segreti da nascondere e la propria verità da proteggere. A qualunque costo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore