L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima grande opera, di una figura letteraria dall'intelletto sovraumano. Pur con sole 130 pagine, di prosa e poesia inframezzate, si scorge la bellezza e ricercatezza di testo, ritrovabili anche ne Il convivio e nella sua opera magnifica, anzi divina. Buona la sezione delle note a piè pagina, di aiuto senza essere soverchiante durante la lettura. Opera d'amore di fine 13° secolo, di un poeta, politico e militare, se non tanto a una donna, quanto all'ideale che le affidava, spunto per un'altra opera che tarderà ancora qualche anno, ma ne varrà la pena.
La Vita nuova è l'opera più bella di Dante dal mio modesto punto di vista. Questa edizione è perfetta: commentata, ma mai ridondante nell'erudizione. Permette al lettore di non perdersi nella selva oscura, ma allo stesso tempo lascia spazio per metabolizzare il vangelo della Beatrice beata. Consigliatissimo.
Non fatevi ingannare dal prezzo: è davvero una valida edizione, non ha nulla da invidiare ad altre pompose, ridondanti spesso superflue edizioni annotate. La copertina di Rossetti è un bonus... Per quanto riguarda il testo, che dire? E' davvero la voce di Dante, non solo nei sonetti, ma tra un sonetto e l'altro, nonostante il suo 'giovane' italiano, sembra di avere qualcuno aprire il suo cuore (ed essere molto orgolgioso delle suo talento, giustamente) accanto mentre si legge. Non ha bisogno di presentazioni. Sopratutto se avette sofferto per dei pessimi programmi solastici, leggetelo, o rileggetelo, sarete felici di averlo fatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore